Categoria: Dashboard – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/11/2007 – Piattaforma: PPC/Intel
Ecco un widget molto utile per chi fa della sicurezza una necessità.
Shredder Widget è un widget da tenere sempre a portata di Dashboard per poter cancellare, anzi “distruggere” i propri documenti.
Ricordando nella grafica di funzionamento una comune “distruggi documenti” presente in ogni ufficio, Shredder Widget vi permette di eliminare i vostri file con un grado di sicurezza variabile: low, medium e high.
Nella cancellazione di basso livello il file viene eliminato normalmente come se fosse stato spostato nel cestino.
Nei livelli di sicurezza più elevati il file viene cancellato e sovrascritto con uno specifico algoritmo per 7 o per 35 volte rendendo difficile (nel primo caso) o impossibile (nel secondo caso) il recupero del file.
Vi ricordo che queste operazioni di eliminazione dei file (con codifica di riscrittura di 7 o 35 volte) possono anche essere effettuate tramite “Utility Disco” alla voce “Inizializza” e “Cancella spazio libero”.
In questo caso però “Utility Disco” effettuerà una riscrittura completa dell’intero spazio libero presente sul vostro disco rigido (con notevolissimo rallentamento del sistema operativo).
Questo widget invece vi offre l’immediatezza di eliminare un solo documento sottoponendolo al grado di protezione da voi desiderato.
Come usare Shredder Widget. Selezionate il file da elminare e cliccateci su. Poi pigiate il pulsante della tastiera da voi predefinito per l’attivazione della Dashboard (nel mio caso F11) e con la freccia del mouse spostate il file da eliminare sul widget della vostra distruggidocumenti.
Vi ricordo che se non conoscete qual è l’abbreviazione da tastiera predefinita per la vostra Dashboard, potrete scoprirla andando in “Preferenze di Sistema” alla voce “Tastiera e mouse” ed infine “Abbreviazioni da tastiera”.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/23737/download.php?widget=shredder&version=1.2.1
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/23737/shredder-widget#descContainer_link
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…