Quicksilver: avviare le applicazioni in un click

quicksilver icona

Nome: Quicksilver 1.0b54
Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 14/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Quicksilver è un software che sfrutta un’interfaccia grafica trasparente per estendere l’interazione con applicazioni, contatti, musica e altri dati.

Chiunque utilizzi un computer (anche un Mac) consuma molto del suo tempo alla ricerca di files e applicazioni per poi eseguire le azioni specifiche di cui era alla ricerca.

Il Finder è sicuramente un mezzo valido di interazione con file e applicazioni. Tuttavia non è il mezzo che consente l’interazione più rapida con ciò di cui eravate alla ricerca.

Per questo motivo nasce Quicksilver. Si tratta di un software free (reso finalmente compatibile con Leopard) che vi offre la possibilità di trovare ciò di cui avete bisogno con rapidità e facilità, con un semplice click della vostra tastiera.
quicksilver immagine1

Se ad esempio volete lanciare una specifica applicazione nascosta nei meandri del vostro computer vi basterà scrivere le prime lettere del nome dell’applicazione per vederne apparire l’icona e per poterla lanciare.

Potrete inoltre avviare Quicksilver con un semplice tasto chiave che imposterete a vostro piacimento, così come nelle “Preferenze” del software potrete personalizzare i parametri di ricerca più consoni alle vostre esigenze.

Se siete ancora abituati a cercare i vostri software nei menu a tendina o se siete abituati a ricercarli tra le cartelle delle “Applicazioni”, Quicksilver sconvolgerà la vostra mente e vi faciliterà la vita con un semplice click.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/14831/QS.3815.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/14831/quicksilver

6 commenti su “Quicksilver: avviare le applicazioni in un click”

  1. Ragazzi, il nostro è solo un luogo di confronto. Dovete pensare che molti utenti “neofiti” non sanno neanche cosa sia QuickSilver e lo cominceranno ad utilizzare proprio a partire dalle sue funzioni più “banali”.
    Se voi siete amanti ed esperti conoscitori di QuickSilver, ogni vostro consiglio e parere qui è (come sempre) il benvenuto! Pensate di trovarvi di fronte ad uno che ha comprato il Mac dieci giorni fa e spiegategli cos’altro può fare!

    Rispondi
  2. ma infatti non era un critica al tuo articolo ma solo un invito ad approfondire le potenzialità del programma: a testimonianza di ciò ho messo anche il sito da dove poter scaricare-abbonarsi-vedere i podcast in cui sono illustrate tutte le funzionalità di Quicksilver

    Rispondi
  3. Tranquillo Niguli, tranquillo, avevo capito… ;)
    Qui il tutorial video (in tre puntate) segnalatoci da Niguli. (Un grazie da parte mia!)
    Per chi vuole approfondire la scoperta di Quicksilver. Molto molto utile.
    Puntata 1.
    Puntata 2
    Puntata 3

    Rispondi

Lascia un commento