Categories: ApplicazioniFreeware

Photo Drop: effetti accattivanti direttamente nella vostra Dashboard

Nome: Photo Drop
Categoria: Grafica – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 26.11.07 – Piattaforma: PPC/Intel

Navigando tra la miriade di pagine che ci mette e disposizione l’infinita rete di Internet, non è difficile notare come l’avvento del cosiddetto “Web 2.0” stia avendo un effetto molto importante anche per quanto riguarda la grafica e lo stile che contraddistinguono blog e siti web di ogni genere. Spesso l’estetica di queste pagine viene impreziosita da alcune immagini a cui sono stati applicati dei particolari filtri, così da renderle più “vive” ed accattivanti. Un esempio classico è rappresentato dall’effetto riflesso in pure stile Apple, ma potremmo continuare con decine di altri esempi. Immagini del genere sono spesso ottenute utilizzando software complessi e macchinosi, oppure tramite alcune altre applicazioni che permettono di applicare i filtri desiderati tramite pochi semplici click. Oggi vi parliamo però di un sistema ancora più semplice ed immediato per ottenere delle immagini accattivanti e di sicuro impatto. Stiamo parlando del widget “Photo Drop”, grazie al quale è possibile ottenere risultati “magici” con il minimo sforzo.

Una volta installato nella propria dashboard, Photo Drop appare subito all’utente come molto semplice ed intuitivo. Nel centro dell’interfaccia, infatti, campeggia la scritta “Drop Me!”, la quale ci suggerisce di trascinare all’interno l’immagine a cui vogliamo applicare uno degli otto effetti disponibili.
Una volta posizionata l’immagine all’interno dell’interfaccia come meglio riterrete opportuno (le dimensioni sono adattabili semplicemente agendo sui bordi), dovrete accedere al menù successivo premendo la piccola “i” che potete trovare nell’angolo in alto a destra. A questo punto tutto ciò che vi sarà chiesto di fare è di selezionare uno degli effetti disponibili. Questi ultimi vanno dalle classiche ombre o riflessi sino ad arrivare ad altri più pittoreschi ed originali.

Dopo aver settato il formato di output desiderato (PNG, TIFF o JPG) ed il colore di sfondo, premendo il comando “Done” verrà visualizzata un’anteprima della vostra creazione. Se riterrete il risultato conforme alle vostre aspettative, non vi resterà che salvare l’immagine ed utilizzarla come meglio credete.

Durante le nostre prove Photo Drop si è rivelato estremamente facile da utilizzare ed in grado di regalare ottimi risultati in uno spazio di tempo brevissimo. Sicuramente consigliato a tutti coloro che necessitano di effetti grafici accattivanti in maniera semplice ed efficace.
In conclusione non ci resta che ricordarvi che questo widget è scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

10 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

12 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

4 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

5 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago