Nome: Opera 9.5b2
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Proprio mentre la moltitudine di web-utenti freme per l’arrivo dell’ultima stable-version di Firefox, ecco sbarcare la nuova beta del nuovo Opera 9.5.
Si tratta della seconda release della versione “instabile” di uno dei browser “minori” più apprezzati dal pubblico.
In questo articolo vi proponiamo anche un interessante video giornalistico (in lingua italiana) che illustra le ottime novità di Opera 9.5.
Vi ricordiamo che Opera 9.5 promette importanti miglioramenti nel campo dell’integrazione Mail e del servizio BitTorrent, ma anche importanti miglioramenti dell’interfaccia rendono il software decisamente più Mac-like (e vanno ad aggiungersi alle nuove skin disponibili per il software).
Migliorate le performance e le compatibilità con i siti web, unica vera pecca delle precedenti versioni di Opera. E’ stato anche introdotto un motore di ricerca per la cronologia, ma anche (e soprattutto) nuovi servizi che cercano di fare la differenza rispetto agli altri browser.
Tra tutti Opera Link, nuovo rivoluzionario sistema di sincronizzazione multi-browser dei propri favoriti che viene reso possibile grazie all’interazione del software con il sito web di Opera. Grazie a questo nuovo sistema, infatti, sarà sufficiente loggarsi sul sito di Opera per avere a disposizione i propri favoriti anche se siete in ufficio e state utilizzando Internet Explorer.
Qui il link dimostrativo tratto da ICTV che sottolinea tutte le nuove eccellenti caratteristiche di Opera che cercheranno di rendere questo browser il più amato nel web.
L’unica pecca di questa applicazione sta nel fatto che non è ancora disponibile una localizzazione in lingua italiana. Resta il fatto che, benchè il software sia ancora in beta, in realtà si dimostra estremamente stabile e potente. La stable-version di Opera 9.5 è annunciata per la fine di quest’anno solare, periodo in cui gli sviluppatori annunceranno anche il rilascio della versione alpha di Opera 10, che secondo quanto annunciato, pare sia ancor più incredibilmente rivoluzionario.
E, nell’attesa della stable-version di Firefox, non possiamo che dire: la guerra dei browser continua…
Download: http://www.opera.com/download/?ver=9.50b2
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/6297/opera
Davide La Manna 26/04/2008 il 12:53
Opera non si piega davanti agli avversari…comunque ora davvero, è una bella guerra…Firefox 3 (e presto la beta di Firefox 4), Opera 95 (e alpha di opera 10), Safari 3.1.1 e mettiamoci pure lui, Interner Explorer 7 e 8…e anche Flock sta iniziando a dare i primi passi in questa guerra…
Paolo Petrone 26/04/2008 il 14:40
E soprattutto man mano che escono tutte queste nuove versioni diventa sempre più difficile scegliere… :D