Movie Convertion Tools: conversione facile dei video in audio

di Paolo Petrone 1


Nome: Movie Conversion Tools 1.1
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se avete scaricato da internet l’ultimo video di Jovanotti o di Vasco Rossi e ora desiderate semplicemente trasformarlo in un file audio, Movie Tools è un comodo software che vi evita anche il fastidio di andare alla ricerca delle opzioni di conversione all’interno del menu di QuickTime.

Il software è in grado di estrarre le tracce audio direttamente rdai video di QuickTime e convertirle automaticamente in formato MP3, AAC o AIFF. ll tutto con una semplice operazione di trascinamento del file sull’icona del software.


Il software si compone di ben 7 applicazioni differenti:
Convert To MP3 v2.1
Convert To AAC v1.1
Convert To AIFF v1.1
Split Movie Tracks v1.1
Chapter Editor v1.0.1
Split Sides of Conversation v1.0
Convert For Internet v1.0
.

I software di conversione in MP3 e AAC eseguono l’estrazione della traccia audio del file video e successivamente lo inviano direttamente ad iTunes per il meccanismo di conversione. Per poter personalizzare le opzioni di compressione in MP3 (o AAC) è sufficiente selezionare le opzioni importazione nella scheda “Avanzate” del menu di “Preferenze” di iTunes. La conversione in formato AIFF viene invece eseguita direttamente in QuickTime.

Tra gli altri software compresi nel pacchetto vi è Convert For Internet, utility di conversione progettata per eseguire una semplice esportazione dei file su YouTube e che effettua la conversione del file video in AAC e H.264 (MP4).

A questi software si aggiungono Split Movie Tracks (particolarmente utile se usato in associazione a Call Recorder e Conference Recorder) e Split Sides of Conversation, applicazioni utilizzate per mantenere le tracce audio di chiamae e video chiamate su “binari” separati e Markers Editor che invece permette di modificare, aggiungere o rimuovere marcatori dei capitoli in QuickTime.

Il set di applicazioni pesa solo 550 Kb, è compatibile con Mac OS X 10.3.9 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>