Categories: ApplicazioniFreeware

MoodBlast: aggiorna in un clic il tuo stato online

Nome: MoodBlast 3.2.2
Categoria: Internet/Chat – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 31.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel (Leopard Only)

Facebook, Jaiku, Tumblr, Skype. iChat, Twitter, Adium, Pownce. Come avrete capito non si tratta della filastrocca delirante di un internet-drogato votato al presenzialismo ubiquitario in perfetto stile web 2.0. Sono solamente alcuni dei più diffusi siti di social networking o servizi di comunicazione via internet su cui un numero sempre maggiore di utenti ha aperto un proprio account e grazie ai quali tutti “si tengono in contatto”. Stare dietro ad ogni singola appendice comunicativa della nostra second life per aggiornare costantemente il nostro stato online (ora ci sono, ora un po’ meno, ora mi sto tagliando le unghie dei piedi, ora mi faccio una moka ché sono già le 9 passate) è diventato faticosissimo e a dir poco deleterio per la nostra produttività. Signore e signori, entri MoodBlast, il software gratuito che metterà fine alle vostre ansie digitali da aggiornamento perpetuo.

MoodBlast è un’utility (o inutility a seconda dei punti di vista) che svolgerà per voi un compito semplicissimo ma estremamente utile e altrimenti lungo e noioso. Con un semplice clic potrete settare un messaggio di status in tutti i siti di social networking e su tutti i programmi di comunicazione  via internet sui quali avete un account. Al momento MoodBlast supporta solo alcuni fra i progetti più diffusi, ovvero quelli elencati nella lista ad inizio post.

Tutto ciò che dovrete fare è inserire le password per gli account nel pannello Preferences – Passwords e sarete pronti a partire. Richiamate la finestra dell’applicazione cliccando sulla icona a forma di pillola in alto nella barra dei menu e selezionando Open MoodBlast (oppure impostate una scorciatoia da tastiera nel pannello General delle preferenze per richiamare la finestrella ancor più rapidamente), dopodiché scrivete le ultime notizie sul vostro status (o su quel che volete) nel campo apposito e cliccate su Blast dopo aver selezionato i servizi che vorrete aggiornare.

La possibilità di settare il proprio status anche su Adium, iChat (e Skype), fa sì che possiate aggiornare anche gli account legati ai maggiori protocolli di messaggistica istantanea supportati dai software quali MSN, AIM e GTALK. In questo caso oltre ad inserire un messaggio personalizzato potrete digitare dei codici prefissati preceduti da @ per impostare uno degli status di default (assente, presente, offline ecc.). Tutte le scorciatoie con prefisso @ sono personalizzabili dal menu Status nel pannello delle preferenze.

Che siate dei fanatici della comunicazione in rete o soltanto comuni utenti di alcuni fra i più diffusi canali “social”, MoodBlast è l’applicazione che fa per voi: vi può aiutare a disintossicarvi dalla mania ossessivo compulsiva che vi (auto)costringe rigurgitare in rete sempre e comunque, senza filtro, tutto ciò che state facendo in ogni preciso istante oppure può essere un buon deterrente per chi ancora non è stato inglobato dalla matassa appiccicaticcia del colloquio globale.

MoodBlast è opera del grande Brett Terpstra, Mac Developer Extraordinaire e  blogger di TUAW nonché anima della Circle Six Design. Il software è gratuito e scaricabile liberamente dal sito dello sviluppatore (link sotto) ma una piccola donazione nel caso il programmino fosse di vostro gradimento sarà sicuramente bene accetta.

Link.
Download diretto.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

14 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

15 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

5 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

5 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago