Categoria: Finanze – Licenza: Free
Data di rilascio: 24/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
In molti casi qui sulle pagine di theAppleLounge vi abbiamo segnalato software per la gestione delle proprie finanze. I software più apprezzati nella rete spesso però sono a pagamento o di non immediata comprensione.
Rispetto a tutti quelli scoperti finora, mini$ è incredibilmente “avanti”. Si tratta di un piccolo manager delle vostre finanze: freeware, quasi banale nelle icone e nella comprensione, estremamente completo nelle funzioni e, soprattutto, in italiano!
E, cosa che sarà particolarmente gradita anche agli utenti non Mac che ci seguono, è disponibile anche per Windows.
Una dele funzioni più apprezzate di mini$ l’abbiamo ritrovata nel piccolo calendario che ritrovate nell’angolo in basso a destra della finestra principale. Da qui potrete infatti accedere con facilità al giorno in cui avete eseguito le vostre operazioni finanziarie.
Con mini$ potete inoltre monitorizzare con un solo colpo d’occhio le vostre finanze sapientemente suddivise in diverse colonne (c/c bancario, carte di credito, sommario conti) che potete anche rimpicciolire con un semplice click nell’icona posta in alto a destra in ciascuna di esse.
Il software si compone di altre due sezioni: “budgets” e “totali” in cui potrete scegliere tra diverse categorie di spesa (cd, automobile, regali, casa, salute…), potrete suddividere le vostre spese tra entrate e uscite e potrete visualizzare il totale delle spese mese per mese anche con l’ausilio di un comodo grafico a torta.
Il software è inoltre provvisto di una comoda funzione di backup ed è in grado di effettuare l’importazione o l’esportazione dei vostri dati. Potete creare promemoria o eventi pianificati. E tutto questo lo potete fare in italiano!
Un software davvero stupendo, freeware e dal peso di soli 891Kb. In questa versione, infatti, il peso dell’applicazione è stato ridotto quasi del 50%, senza però intaccare le performance del software.
L’applicazione è disponibile qui sotto nella versione in inglese, mentre per scaricare la versione italiana dovete andare a questo indirizzo e scegliere il vostro sistema operativo e la vostra lingua preferita.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/25726/minimoney_eng.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25726/mini%24
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Era esattamente ciò che cercavo, grazie!!!
Sono io che ringrazio te per il ringraziamento. Ciao! ;)