MacTheRipper: create una copia di backup dei vostri DVD preferiti

di Redazione 6

Nome: MacTheRipper 2.6.6
Categoria: Backup – Licenza: Free
Data di lascio: 13.03.05 – Piattaforma: PPC/Intel

Con lo svilupparsi delle tecnologie, al giorno d’oggi è possibile avere nel proprio salotto un vero e proprio cinema, con immagini chiare e nitide sulla propria TV, dolby surround da far invidia alle sale più attrezzate e via discorrendo. Di conseguenza, molti dei nostri utenti avranno sicuramente una fornitissima collezione di film in formato DVD. Questo formato consente di ottenere delle immagini ad una risoluzione molto alta, ma spesso può succedere che i dischi su cui sono salvati i lungometraggi vengano rovinati dall’usura o da gesti maldestri. In nostro aiuto arriva quindi MacTheRipper, un software in grado di creare una copia di backup dei vostri DVD regolarmente acquistati.

Dopo aver lanciato il software, è necessario che l’utente inserisca nel lettore del computer il DVD di cui desidera effettuare una copia di sicurezza. Una volta fatto, il programma provvederà a rilevare automaticamente il disco.

MacTheRipper mette a disposizione un’ampia gamma di opzioni, la maggior parte delle quali può essere lasciata alle impostazioni di default, visto che la semplice pressione del pulsante “GO!” avvierà il processo standard di salvataggio del DVD. Quanto il tutto sarà giunto al termine potrete decidere di conservare la vostra copia di sicurezza sul vostro Mac, oppure masterizzare direttamente il tutto al fine di conservare i vostri film preferiti precedentemente acquistati in caso di ogni evenienza.

MacTheRipper è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware, e durante le nostre prove si è rivelato veloce ed affidabile.

In chiusura vi ricordiamo che l’utilizzo di MacTheRipper è limitato unicamente alla creazione di copie di backup di DVD da voi precedentemente acquistati regolarmente in negozio. Qualsiasi altro uso del software è severamente vietato dalla legge.

Download
Link

Commenti (6)

  1. Nonostante utilizzi questo software da anni ormai, non sono mai riuscito a copiare un DVD-Video realizzato con la mia videocamera Sony.

    Sembrerebbe assurdo, ma il sistema di protezione (ammesso che ne abbia uno) della videocamera in questione sembra assolutamente inattaccabile.

    Bah!

  2. Io uso da tempo la versione 3 perennemente in beta senza problemi.

  3. Buongiorno,
    la versione di Mac The Ripper da voi indicata è solo per PPC, ergo sui Mac-Intel funziona sì, ma impiegando l’emulatore Rosetta. È possibile reperire sul web il pacchetto della versione 3R14, che contiene anche l’applicazione compilata per i rpocessori Intel. Buona giornata

    Lord Nemesi

  4. Beh, complimenti a TAL che ci segnalazione un’applicazione in giro da 3 o 4 anni, e che ormai non “buca” più nessuno DVD recente…
    Piuttosto, con Win su Parallels, consiglio l’accoppidata AnyDVD + CloneDVD. Sono le uniche 2 applicazioni Win che uso, e da quando esiste parallels vanno che è una meraviglia. Ho Mac da 14 anni, e per Mac non esite NULLA di simile, soprattutto che venga aggiornato ogni settimana, cioè appena escono nuove protezioni. A propositi, lavora già anche con i BlueRay Discs e con l’ormai “vecchio” HD-DVD. Saluti

  5. Adriano, parli della versione 2 o 3 di MacTheRipper? Di problemi con titoli recenti con la versione 3 non ne ho notati. Solo un DVD mi aveva dato problemi ma usando Fairmount è andato anche lui.
    Se ti riferisci alla versione 3 puoi fare un elenco di titoli che ti hanno dato problemi così da fare una controprova se per caso ho in casa uno di quei titoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>