Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
E’ stato reso disponibile MacFUSE 1.5.1, implementazione dei File System per Mac OS X. In passato ci siamo già lungamente soffermati sull’argomento NTFS e FAT32 sul Mac con una accurata guida all’uso.
MacFUSE è un progetto open-source che cerca di risolvere l’incompatibilità con gli hard-disk esterni che utilizzano il filesystem NTFS per mezzo di un software gratuito composto da due elementi: il MacFUSE-Core e il NTFS-3G.
Questa nuova versione di MacFUSE va a risolvere numerosi bug che si presentano nel sistema e nel Finder e che seguono all’installazione delle precedenti versioni di MacFUSE. In molti casi infatti nonostante l’installazione del pacchetto, la visualizzazione di dischi esterni formattati in NTFS resta non eseguibile.
In realtà, e l’abbiamo visto dai numerosi commenti giunti nella nostra guida all’uso, anche il nostro tentativo di risoluzione dei problemi non è risultato essere scevro da diverse difficoltà. E dobbiamo ringraziare i numerosi esperti di programmazione che ci hanno seguito nella guida e che, tra i commenti, hanno anche provato a suggerirci qualche nuova soluzione alle difficoltà che hanno incontrato molti dei nostri lettori.
Per chi vuole tornare a sperimentare quest’ultima versione di MacFUSE e desidera tenerci aggiornati sugli sviluppi del progetto, ricordiamo i vari link.
MacFUSE 1.5.1 per Leopard
MacFUSE 1.5 per Tiger
SSH File System per MacFUSE
*Unsupported* Spotlight File System per MacFUSE (richiede MacFUSE)
Link
Per il nuovo OS X LION come si può fare ?