Categoria: Sudden Motion Sensor – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Per quanti non lo sapessero, alcuni tra i più recenti portatili Macintosh (PowerBook e iBook, MacBook Pro e MacBook) sono dotati del Sudden Motion Sensor, una tecnologia di Apple che rileva gli improvvisi cambiamenti di velocità del proprio portatile Macintosh.
Nato per garantire la massima sicurezza al proprio portatile, questo sensore evita danni a carico del vostro hard disk a seguito di improvvisi movimenti (come nel caso delle cadute).
Qualche brillante sviluppatore ha però voluto sfruttare questa tecnologia per introdurre anche delle interessanti applicazioni per Mac che sfruttano proprio questo sensore. Ecco così come nasce LiquidMac, software di simulazione grafica, in cui il movimento di un fluido all’interno della finestra del programma segue i movimenti del vostro portatile.
Sfruttando proprio questo sistema di orientamento del vostro portatile potrete così vedere il movimento del liquido “contenuto” in LiquidMac.
Per usare LiquidMac non dovrete far altro che inclinare leggermente il vostro portatile. Potrete anche “giocare” con i vari parametri e scegliere tra la visualizzazione del fluido o di un insieme di palline che scivoleranno da un lato all’altro del vostro monitor.
Potrete anche scegliere la gravità da applicare al vostro fluido, la sensibilità al movimento e tanti altri parametri tutti da scoprire a da provare. E se questo “gioco” dovesse proprio piacervi potete anche lanciarlo a schermo intero.
LiquidMac utilizza la libreria UniMotion per recuperare l’orientamento del vostro computer. E’ un software gratuito, e in questa nuova release sono state migliorate notevolmente le performance del software. Compatibile con tutti i Mac PPC e Intel (purchè dotati di Sudden Motion Sensor attivo), lo potete scaricare a partire dal link qui sotto.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/25238/LiquidMac.app.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25238/liquidmac
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…