Lab Tick: controllare la tastiera retroilluminata del vostro Mac


lab tick icona

Nome: Lab Tick 0.8.3
Categoria: Tastiera – Licenza: Free
Data di rilascio: 07/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Questo piccolo software di cui vi parliamo oggi, Lab Tick, è dedicato a tutti i Mac-users che utilizzano una tastiera retroilluminata.

Se a volte questa geniale funzione può rivelarsi particolarmente utile negli ambienti poco illuminati, in molti casi alcuni utenti possono essere infastiditi dalla retroilluminazione dei PowerBook o dei MacBook Pro, responsabile anche di un maggiore consumo energetico nel proprio computer.

Questo piccolo software vi permette di controllare il livello di illuminazione e vi offre una serie di opzioni per poter interagire al meglio con questa funzione presente nei Macintosh abilitati.


lab tick immagine

In primo luogo Lab Tick si installa all’interno della vostra menubar e di qui vi permette un rapido controllo del livello di luminosità della tastiera, proprio come nell’immagine qui sopra.

Ma il software offre anche un menu di “Preferenze” da cui poter personalizzare le funzioni della retroilluminazione. Il menu di preferenze vi permette di scegliere se avviare Lab Tick e il livello di retroilluminazione prescelto direttamente al login di sistema e di prevenire gli adattamenti di illuminazione di default del vostro Mac. Potete anche selezionare dei tasti scorciatoia che vi consentano con rapido click di aumentare o diminuire l’illuminazione a seconda delle situazioni di luminosità ambientale in cui vi trovate. Ed infine potete anche impostare lo spegnimento della retroilluminazione dopo alcuni minuti di mancato utilizzo del vostro computer.

Lab Tick è un software di sistema particolarmente utile per tutti coloro che dispongono di una tastiera retroilluminata. Grazie a questo piccolo software potrete completare alcune funzioni di sistema assenti di default nel vostro Macintosh. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi Macintosh 10.3.9 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel e lo scaricate a partire dal link qui di seguito.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/22151/LabTick_0.8.3.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/22151/lab-tick

Lascia un commento