Categories: ApplicazioniFreeware

iTunes Alarm: fatevi svegliare dai vostri brani preferiti

Nome: iTunes Alarm 2.1.2
Categoria: Musica – Licenza: Free
Data di rilascio: 27.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Sia che siate degli utenti Mac oppure degli utilizzatori di un sistema Windows, uno dei software a cui non potreste probabilmente rinunciare è il lettore multimediale iTunes. L’applicazione sviluppata da Apple viene infatti utilizzata quotidianamente da milioni di persone, sia per il semplice ascolto di brani musicali, sia per la sincronizzazione con iPod o iPhone, oppure per effettuare degli acquisti virtuali nello Store presente nel programma. Con il passare del tempo iTunes è stato regolarmente aggiornato, vedendo le sue feature aumentare sempre di più. Nonostante questo in rete è possibile trovare una lunga serie di software in grado di aggiungere ad iTunes delle caratteristiche non ancora incluse nel pacchetto. iTunes Alarm, di cui vi parliamo oggi, entra a far parte proprio di questa categoria, e vi consentirà di impostare dei segnali d’allarme che prevederanno l’avvio di una o più canzoni presenti nella vostra libreria musicale.

Nel momento in cui lancerete l’applicazione essa si presenterà con un’interfaccia decisamente essenziale: tutto ciò che vi ritroverete di fronte sarà una sorta di orologio digitale ed, eventualmente, la lista degli allarmi già settati in precedenza.
Al fine di impostare il tutto a seconda delle vostre esigenze, il primo passo da effettuare è premere sul pulsante “Settings”. Così facendo avrete accesso al pannello delle impostazioni. Da qui vi sarà possibile impostare l’orario desiderato, il brano o la playlist desiderata, e regolare altri parametri secondari, così che l’avviso avvenga esattamente quando e come lo vorrete voi.

Durante le nostre prove il software si è rivelato molto semplice nel suo utilizzo, e dalle prestazioni semplici ed immediate.
iTunes Alarm è distribuito tramite la grande rete sottoforma di freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Io l'ho usato lo scorso agosto. È favoloso svegliarsi con brani quali Guaranteed di Eddie Vedder. Il problema è l'affidabilità: se il Mac va in stand-by credo non funzioni. Insomma bisogna settare attentamente le impostazioni di "risparmio energia". Inoltre talvolta le playlist danno errore, quindi la musica non parte... La cosa non è per nulla piacevole!!!

    Per far accendere automaticamente il Mac esistono metodi alternativi. So che bisogna andare in RISPARMIO ENERGIA, quindi PROGRAMMA. Da lì si può far riavviare il Mac in determinati orari. Quindi con Automator bisogna smanettare per far si che all'avvio parta automaticamente iTunes.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago