Categoria: Finanza – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Se siete dei maghi della finanza o volete semplicemente seguire i vostri titoli nella borsa italiana direttamente dalla vostra Dashboard senza le limitazioni del widget Stocks di mamma Apple, ecco a voi iStocks Widget.
Mentre infatti Stocks di Apple vi permette di visionare soltanto le quotazioni dei titoli statunitensi, il progetto di Martin Backschat vi consente invece di visualizzare e monitorizzare tutti i titoli statunitensi e non, compresi quindi anche quelli europei.
Il widget vi permette di visualizzare quotazioni e grafici di titoli, indici e valute e, soprattutto, è disponibile anche in lingua italiana.
Tra le tante caratteristiche del widget vi ricordiamo la possibilità di ordinare i risultati, cercare il giusto simbolo del titolo, ma anche scegliere il colore del tema di base del widget che più preferite (tra 5 diverse varianti).
La localizzazione in lingua italiana è dovuta all’ottimo lavoro di Massimo Gallina mentre la fonte (autorevole) dei dati finanziari è Yahoo Finanza.
Il widget è compatibile con tutti i sistemi operativi Mac OS X a partire dal 10.4.10 ed è utilizzabile sia su piattaforma PPC che Intel. Qui sotto il link di download.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26176/iStocks.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26176/istocks-widget
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Guarda che è da settembre 2007 che il widget Stocks di Tiger e Leopard è compatibile con la Borsa italiana e le altre internazionali... Apple si appoggia a Yahoo Finanza esattamente come questo che hai segnalato.
confermo che quello di apple mostra tranquillamente i titoli di borsa italiana. senzaalcun problema. l'unica cosa da fare è inserire il codice del titoloseguito da .MI
confermo anche io.
Grazie per l'info ragazzi! Da tempo avevo dirottato i miei interessi verso iStocks per l'incompatibilità (iniziale) di Stocks della Apple con i titoli italiani.
A questo punto grazie alle vostre segnalazioni, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta! :D