iStat Nano: un piccolo widget per dei grandi servigi

Nome: iStat Nano 2.2
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 07.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Osservando la sezione del sito ufficiale di mamma Apple dedicata ai widget destinati alla Dashboard di Mac OS X, è facile notare che da parecchio tempo uno dei più apprezzati e scaricati dall’intera comunità della mela morsicata di Cupertino è sicuramente il widget iStat Pro, grazie al quale vi è possibile monitorare tutto ciò che sta avvenendo sul vostro computer. L’applicazione di cui vi parliamo oggi, come ampiamente intuibile dal nome, è una sorta di “fratellino” di iStat Pro. “Nano”, infatti, consente all’utente di rilevare tutto ciò che ha luogo all’interno della sua macchina ma in maniera più riassuntiva e versatile, occupando così meno spazio all’interno della vostra Dashboard e visualizzando unicamente i dati che realmente vi interessano.

Nel momento in cui utilizzerete per la prima volta il widget la schermata che vi verrà proposta prenderà il nome di “overview”, tramite la quale vengono mostrati i dati principali relativi alla vostra macchina, ovvero l’utilizzo della CPU, della memoria, del disco rigido, la temperatura del computer, l’attuale velocità delle ventole ed numeri riguardanti la vostra connessione Internet.

Le potenzialità del programma non si fermano però qui: tramite il semplice passaggio del mouse sulla sua interfaccia, infatti, si renderanno disponibili molte altre sezioni, grazie alle quali vi sarà possibile accedere ad ogni altra sorta di statistica relativa al vostro Mac. Il sistema si rivela così ottimo sia dal lato pratico sia per quanto riguarda l’opportunità di visualizzare unicamente i dati che più ci interessano, evitando così di sprecare spazio e risorse inutilmente.

In conclusione non ci resta quindi che ricordarvi che, come la maggioranza dei widget, anche iStat Nano è disponibile per il download in maniera completamente gratuita.

Download
Link

1 commento su “iStat Nano: un piccolo widget per dei grandi servigi”

Lascia un commento