iSquint: convertite i vostri video in maniera semplice ed essenziale

Nome: iSquint 1.5.2
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 06.03.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Apple deve sicuramente una buona parte del suo successo e della sua popolarità al lettore multimediale iPod, grazie al quale la casa di Cupertino ha saputo rivoluzionare il mondo della musica e quello dell’intrattenimento.

Con l’arrivo delle ultime generazioni di iPod e l’avvento di iPhone, la possibilità di riprodurre video sui dispositivi portatili Apple ha ricoperto un ruolo sempre più rilevante, rendendo così necessari dei software in grado di permettere agli utenti di convertire ed importare i propri video personali. Il programma che vi presentiamo oggi, iSquint, rientra proprio in questa categoria, e tra la miriade di software analoghi fa della semplicità il suo cavallo di battaglia.

Una volta lanciato, iSquint si mostra all’utente in tutta la sua essenzialità: le impostazioni principali sono ridotte all’osso, e permettono di decidere la qualità della conversione, il tipo di codifica, il dispositivo di destinazione (iPod o TV), e la possibilità di aggiungere automaticamente il video ad iTunes.

Per convertire un clip tutto ciò che necessario fare è trascinare lo stesso all’interno dell’apposita finestra, dopodichè basterà cliccare sul pulsante “avvia” per iniziare la conversione. La velocità del processo ci è sembrata buona, e grazie alla sua semplicità iSquint risulta essere immediato e veloce da utilizzare.

Vi ricordiamo che iSquint, essendo freeware, è disponibile per lo scaricamento in maniera completamente gratuita.

Download
Link

4 commenti su “iSquint: convertite i vostri video in maniera semplice ed essenziale”

  1. Ciao,vorrei sapere come faccio a convertire i filmati AVI in filmati per Ipod,quindi in MP4,
    sia Exporter sia Isquint non riescono!
    Grazie!

    Rispondi
  2. Pingback: Tutorial: A switcher guide: i programmi indispensabili. | Mac&source

Lascia un commento