Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Se la vostra scrivania è piena zeppa di icone, di files e di cartelle e vi concentrate sempre con tanta difficoltà, Isolator è un piccolo programmino che vi può aiutare a non distrarvi mentre fate il vostro lavoro.
Questo software, particolarmente utile anche per non far sbirciare amici o colleghi sul vostro dekstop mentre state lavorando, è in realtà una piccola applicazione che si installa nella vostra menu bar. Con questo piccolo accorgimento potrete avere Isolator sempre a portata di mano.
Il software va a ricoprire l’intero desktop, le finestre delle altre applicazioni e tutte le icone qui presenti con uno sfondo nero.
Pensato per facilitare la vostra concentrazione, il software si attiva dal menu dell’icona posta nella menu bar.
Di qui potrete anche accedere al pannello delle “Preferenze” del software, da cui potrete decidere se attivare automaticamente Isolator al “Login” di sistema, potete decidere il colore dello sfondo (nero di default) e potete anche decidere se eliminare l’icona dalla barra menu ed accedere al software a partire dalla combinazione di tasti “shift-command-option-i“.
L’attuale versione di sviluppo è la 1.4beta8. E’ compatibile con Leopard ed è anche utilizzabile su più monitor contemporaneamente.
Il software è davvero particolarmente carino e lo scaricate a partire dal link qui sotto.
Download: http://willmore.eu/isolator/download/Isolator-1.4beta8.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24052/isolator