Nome: IP Locator 1.5
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Vi siete mai domandati a quale reale geolocalizzazione corrisponde un determinato indirizzo IP e perchè anche pochi km di distanza possono stravolgere completamente un determinato IP?
IP Locator è un utilissimo servizio che, grazie alla magia della geolocalizzazione, vi consente con un rapido click di trovare e scoprire da dove proviene uno specifico indirizzo IP.
Un servizio particolarmente utile per i webmaster, ma anche per tutti i navigatori della rete che vogliono scoprire dove risiedono alcuni misteriosi utenti del web. E da oggi è possibile accedere a queste informazioni semplicemente con un click dalla propria Dashboard.
Il software non è altro che un piccolo widget che si va a posizionare all’interno della vostra Dashboard e di qui vi consente di accedere a queste preziose informazioni semplicemente digitando l’indirizzo IP prescelto all’interno della barra di ricerca del widget.
E la cosa ancora più divertente è che grazie al servizio di geolocalizzazione targato Google Maps, potete non solo scoprire nazionalità e città di provenienza del vostro visitatore, ma anche vedere l’indirizzo e il luogo in cui risiede il proprietario di tale indirizzo IP.
Il software utilizza la API di HostIP.info per le informazioni di geolocalizzazione. E il software vi mostraanche il link di collegamento alle Google Maps quando vengono recuperate le informazioni di latitudine e logitudine dell’indirizzo IP. Nelle nostre piccole prove, abbiamo tuttavia riscontrato che alcuni indirizzi IP non sono riconosciuti dal widget. Il limite in questo senso è sicuramente riconducibile al motore HostIP.info e non al widget stesso.
Se volete provare questo widget carinissimo e utilissimo, potete scaricarlo a partire dal link qui di seguito indicato.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/18790/IP%20Locator.wdgt.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/18790/ip-locator
Roberto Beccherle 14/04/2008 il 14:33
Non funziona!!!
Ho provato il mio indirizzo ip e mi sbaglia addirittura il paese!
Ho provato con almeno altri 3 servizi via web con lo stesso ip e tutti trovano l’indirizzo giusto!
Peccato!
rvinside 14/04/2008 il 18:49
io lo sto per provare…speriamo bene!!! :D
Paolo Petrone 14/04/2008 il 21:26
Bè, effettivamente anche a me su qualche indirizzo spara fesserie… Però credo che la colpa sia del sito web su cui si appoggia il servizio. Segnaleremo la cosa allo sviluppatore perchè il progetto merita davvero. Ciao ragazzi! :D
Andrew Hedges 10/05/2008 il 03:43
La nuova versione aggiunge un altro servizio di geolocation che è più esatto. Provila e veda se è migliore!
giuseppe 15/09/2008 il 17:52
Davvero molto utile..Consigliatelo!!