Categoria: Sistema
Licenza: Freeware
Data di rilascio: 04/11/2007
Piattaforma: PPC/Intel
InsomniaX è una delle applicazioni più ricercate per i notebook Apple.
Si tratta di un utilissimo piccolo software che si avvia nella vostra barra menu e vi consente di disabilitare la modalità “sleep” dei MacBook e dei MacBook Pro.
In questa versione il software diventa Leopard compatibile.
Questo applicativo viene normalmente utilizzato per consentire ai Mac users di chiudere il proprio notebook evitando che lo stesso vada in “sleep”.
Ciò vorrà dire che il vostro notebook continuerà a lavorare anche a schermo chiuso. Potrete continuare a sentire musica, potrete continuare a scaricare da Internet, il tutto con lo schermo chiuso.
In realtà mi è d’obbligo ricordarvi che il software deve essere usato con molta cautela, pena il rischio di causare seri danni al monitor. I MacBook, infatti (come molti ben sapranno), sfruttano sistemi di areazione e di raffreddamento che dissipano il calore anche attraverso la tastiera.
Con lo schermo chiuso e con la continua attività del Mac correrete il rischio che il riscaldamento eccessivo possa “friggere” alcuni pixel del vostro monitor.
Niente paura però, InsomniaX se usato con la giusta cautela può rivelarsi un’applicazione fondamentale da conservare nel proprio hard-disk.
Download: http://www.greenargon.net/semaja2/InsomniaX_LEOPARD_ONLY.tgz
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/22211/insomniax
1 commento su “InsomniaX 1.3.3”