Nome: HotBox 1.0
Categoria: Monitor – Licenza: Free
Data di rilascio: 18/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
HotBox è un utilissimo piccolo software in grado di trasformare qualsiasi applicazione in una finestra a schermo pieno.
Alla semplice pressione di un tasto, vi sarà sufficiente creare una finestra attorno a quello che volete ingrandire e potrete così utilizzare il monitor a schermo intero.
Il software è semplicissimo da utilizzare. Si installa con un doppio click all’interno delle “Preferenze di Sistema” e di qui potrete personalizzare alcune funzioni come l’avvio al Login di Sistema o il tasto scorciatoia di avvio del software.
Dopo aver selezionato il vostro tasto scorciatoia preferito, vi sarà sufficiente attivare HotBox per veder trasformare il cursore del mouse in un puntatore che vi permette di selezionare una porzione di schermo. E a questo punto partirà lo zoom, mentre il resto dello schermo verrà oscurato.
In più il software offre un’altra ottima funzione. Subito dopo la trasformazione dell’icona del mouse potete spingere la barra spaziatrice per evidenziare e selezionare la sola finestra da sottoporre allo zoom. La finestra su cui passerete sopra con il puntatore del mouse si colorerà di verde e si ingrandirà senza che voi dobbiate selezionare con cura la porzione di schermo su cui avviare lo zoom.
Il software è perfetto da utilizzare anche per video, pagine web con filmati flash che non dispongono di un pulsante per l’ingrandimento dello schermo. Ma anche con giochi a schermo intero, testo, immagini o foto da ingrandire. Tutto quello che visualizzate sullo schermo può essere eseguito a schermo intero con possibilità infinite.
Un piccolo software davvero utilissimo. Compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto per il link di download.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/27351/hotbox100.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27351/hotbox