Categoria: Desktop – Licenza:
Free
Data di rilascio: 01.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Durante gli ultimi giorni abbiamo parlato spesso di quanto sia utile ed importante la presenza del dock nel nostro sistema, grazie al quale è possibile lanciare e gestire tutte le applicazioni e gli elementi che utilizziamo con particolare frequenza. Tutti noi sappiamo però che questa comoda soluzione non è in grado di consentirci l’accesso a tutti i software installati sulla nostra macchina, i quali risiedono pazientemente nella cartella “Applicazioni” in attesa di essere utilizzati. Alcuni utenti, grazie all’introduzione degli “Stacks” hanno pensato di posizionare nel dock la cartella contenente tutti i programmi, risolvendo così in parte questo piccolo problema di accessibilità. Se il vostro desiderio è però quello di avere un launcher più immediato e discreto, allora HimmelBar, applicazione freeware che si posizionerà nella barra di stato di Mac OS X, potrebbe risultare la scelta più efficace.
Una volta installata l’icona dell’applicazione farà la sua comparsa nella barra di stato del nostro Mac, risultando di conseguenza sempre raggiungibile e comodamente utilizzabile in ogni frangente.
HimmelBar svolge esattamente i piccoli e semplici compiti che ci si aspetta da un “application launcher”. Cliccando sulla piccola icona, infatti, è possibile visualizzare la lista completa delle applicazioni e delle utility installati sul nostro computer. La lista dei software è naturalmente organizzata in ordine alfabetico, ed ogni programma è correlato dalla relativa icona di riferimento. Le immagini di queste ultime appaiono alla vista della grandezza giusta, unendo così bellezza estetica e praticità. Se tutto ciò non dovesse soddisfarvi è ad ogni modo possibile settare la dimensione dei vari loghi grazie al pannello delle preferenze. Da qui è inoltre possibile apportare altre modifiche di vario genere, escludendo ad esempio dalla lista gli elementi stabilmente presenti nel dock, evitando così di avere dei doppioni sullo schermo.
HimmelBar ci è apparso sicuramente comodo al fine di avere sempre sotto mano tutte le applicazioni installate. Il software è freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Una domanda: è localizzato o è solo in inglese?
@Cesare
HimmelBar is available in the following languages: Danish, English, French, German, Italian, Japanese, Norwegian, Polish, Spanish, Swedish, Chinese and Brazilian Portugese.
io uso quicksilver..è ottimo e fa la stessa cosa..
Sarebbe veramente ottima se al posto di listare tutte le app, ti permettesse di fare una lista delle app che più si usano ma che per ovvi motivi non vuoi nel dock.
Programma inutile