GrowlMail: finalmente aggiornato il plugin per Mail

growlmail icona

Nome: GrowlMail
Categoria: Growl – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

In molteplici occasioni vi abbiamo parlato dell’importante ruolo di Growl e della sua attività di notifica sul nostro desktop. Tra le tante funzioni di notifica la più apprezzata resta sicuramente quella effettuata in Mail.

In un nostro vecchio articolo abbiamo cercato di sopperire all’assenza di compatibilità tra GrowlMail e Leopard con la realizzazione di un AppleScript (puntualmente funzionante).

Da oggi invece diventa finalmente disponibile la release ufficiale di GrowlMail, plugin per Mail.app.
Si tratta di un’applicazione che consente di notificare non soltanto l’arrivo di una nuova mail sul nostro desktop, ma ci consente di visualizzare anche un piccolo avatar identificativo del mittente e le prime righe della mail in ingresso.

growlmail icona

Tuttavia, per evitare di sovrapporre il nostro vecchio AppleScript al GrowlMail ufficiale dovremo procedere almeno con la disattivazione del nostro tip.

Per fare ciò aprite Mail e andate in “Preferenze“. Di qui alla voce “Regole” e togliete il segno di spunta alla regola che in passato abbiamo chimato “GrowlMail“.
Se preferite eliminare il vecchio AppleScript (che d’ora in poi non vi servirà più) vi consiglio di rileggere il nostro vecchio post a partire da qui nel tentativo da parte vostra di rammentare in quale cartella avete inserito lo script.
Successivamente potrete anche Mail > Preferenze > Regole ed eliminare la regola che avevamo creato assieme e che avevamo denominato “GrowlMail“.

Non esitate ad installare GrowlMail. Se noi in passato vi abbiamo aiutato a risolvere un bug degli sviluppatori di Growl, resta il fatto che la versione ufficiale di GrowlMail è molto più performante del nostro “tip”!

Download: http://evands.penguinmilitia.net/GrowlMail-rewrite-r4729.zip
Link: http://groups.google.com/group/growldiscuss/msg/ed70a2f9a77535e8

5 commenti su “GrowlMail: finalmente aggiornato il plugin per Mail”

  1. In effetti è già da un po’ che era stata segnalata la disponibilità della versione fixata per Leopard, che poi in realtà continua ad avere seri problemi (probabilmente è per questo motivo che quel link non funziona più e che esistono diverse revisioni successive a quella segnalata in questo post). Per chi non ce la fa ad attendere la prossima versione ufficiale, ecco una soluzione temporanea tramite AppleScript:

    http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?t=15587&sid=01f02755d87db89f68bf0aec76d21c85

    Rispondi
  2. Confermo per il link attualmente down. Al momento della stesura dell’articolo il link era perfettamente funzionante.
    Ad ogni modo la versione che io ho scaricato non dà problemi. Cercheremo di trovare un link alternativo al più presto.

    Rispondi

Lascia un commento