Gifweasel: sfondo trasparente per le vostre immagini in un click

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Gifweasel 1.0
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Ecco un’altra semplice e divertente applicazione per tutti i Mac-users che si trovano frequentemente a giocare e lavorare con le immagini.

Gifweasel è un software di utilità per gli sviluppatori web che converte automaticamente la vostra immagine in formato GIF e con pochissimi click vi aiuta ad eliminare parti dell’immagine creando uno sfondo trasparente.


L’utilizzo del software è incredibilmente semplice. Grazie ad uno strumento a forma di forbici potrete selezionare le parti di colore dell’immagine da eliminare e con un semplice click le vedrete divenire trasparenti.

In realtà questa è una funzione presente in tantissimi numerosi software di editing d’immagine, ma molte di queste applicazioni spesso sono costose e richiedono l’esecuzione di una serie di attività complesse per ottenere lo stesso risultato che Gifweasel vi dona in pochissimi secondi dall’avvio.

Gifweasel è leggerissimo, è gratuito e semplice da utilizzare. Sul sito del produttore è anche disponibile un software analogo che vi crea immagini con sfondo trasparente e le registra automaticamente in formato PNG.

Gifweasel è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>