Nome: Gifweasel 1.0
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Ecco un’altra semplice e divertente applicazione per tutti i Mac-users che si trovano frequentemente a giocare e lavorare con le immagini.
Gifweasel è un software di utilità per gli sviluppatori web che converte automaticamente la vostra immagine in formato GIF e con pochissimi click vi aiuta ad eliminare parti dell’immagine creando uno sfondo trasparente.
L’utilizzo del software è incredibilmente semplice. Grazie ad uno strumento a forma di forbici potrete selezionare le parti di colore dell’immagine da eliminare e con un semplice click le vedrete divenire trasparenti.
In realtà questa è una funzione presente in tantissimi numerosi software di editing d’immagine, ma molte di queste applicazioni spesso sono costose e richiedono l’esecuzione di una serie di attività complesse per ottenere lo stesso risultato che Gifweasel vi dona in pochissimi secondi dall’avvio.
Gifweasel è leggerissimo, è gratuito e semplice da utilizzare. Sul sito del produttore è anche disponibile un software analogo che vi crea immagini con sfondo trasparente e le registra automaticamente in formato PNG.
Gifweasel è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.
Download
Link