Categoria: Internet – Licenza:
Free
Data di rilascio: 29.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Al fine di comunicare in maniera diretta ed istantanea con i nostri amici e conoscenti, i vari servizi di chat messi a disposizione dalla grande rete sono indubbiamente una soluzione ideale sotto tutti i punti di vista. A volte, però, una condizione di confusione e caos si può venire a creare a causa delle decine di servizi di messaggeria istantanea disponibili sul web. Alcuni nostri contatti possono essere infatti raggiungibili tramite MSN Messenger, altri grazie a Gtalk, e magari altri ancora unicamente attraverso Facebook.
Se la vostra necessità è quella di poter accedere a tutti questi servizi (più molti altri) tramite un unico programma, e quindi un’unica interfaccia, allora Gabtastik potrebbe rappresentare un punto di riferimento molto valido.
Una volta installato e lanciato, la prima operazione che l’utente è chiamato a fare è chiaramente quella della selezione del servizio di chat desiderato. Ponendo la nostra attenzione su questo aspetto ci accorgiamo che è possibile accedere ad una lunga lista di servizi: Google Talk, Facebook Chat, Hahlo e Meebo (il quale consente di utilizzare MSN Messenger, Yahoo, ICQ, Jabber e AIM). Da questo punto di vista, quindi, non possiamo che ritenerci ampiamente soddisfatti.
Quando avrete deciso la chat alla quale necessitate accedere non vi resterà che effettuare il login ed iniziare a chiacchierare tranquillamente con i vostri contatti. Nella maggioranza dei casi l’interfaccia del software si è sempre rivelata molto valida, rispecchiando la controparte “reale” della chat stessa. Meebo ha presentato a volte alcune incertezze a causa di sporadici rallentamenti o scelte grafiche non sempre felici, ma sitratta di critiche marginali che non vanno in alcun modo ad intaccare l’esperienza comunicativa dell’utente.
Gabtastik è un’applicazione scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware, ed è risultata una buona soluzione al fine di integrare in un unico software molteplici servizi di messaggeria istantanea.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Che differenze rispetto ad Adium?
Ha le immagini personali? il trasferimento file? Supporta la webcam? e i messaggi personali?
grazie :D
L'ho provato or ora..
E fa schifo.
In pratica prende i servizi di chat come fosse un mini-browser e sfrutta solo le chat fruibili anche senza programma associato.
In sostanza se si accede da meebo, da gmail, da facebook si hanno gli stessi servizi solo che tocca aprire più schede per averli tutti assieme.. qui invece se ne può sfruttare uno per volta in una finestra che non si può manco allargare orizzontalmente.
Adium da questo punto di vista è decisamente meglio e gestisce decine di chat contemporaneamente.
Onestamente trovo questo programma a dir poco inutile. Sarà un buon esperimento per chi l'ha sviluppato, senza dubbio, ma da un punto di vista pratico.. "nun se po' vedè"
"nun se po’ vedè”
ottima recensione andrea, non sto neppure a scaricarlo :D
grazie
ha il vantaggio di poter passare da una chat all'altra in un lampo... Per il resto è un esperimento
Non è una novità, intendo dire che Palringo c'è già da un po' di tempo; mi piacerebbe sapere le differenze, per capire quale dei due sia il migliore.
Concordo con Errico. lungi da me tenerlo per più di 10 minuti installato.
lunga vita al caro e fedele adium!