Categoria: Radio – Licenza: Free
Data di rilascio: 28/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
FStream è un bellissimo software che vi permette di ascoltare direttamente la vostra web radio preferita senza dovervi perdere tra mille finestre all’interno del vostro browser.
Ma questa piccola applicazione non solo vi consente di ascoltare ma vi permette anche di registrare ciò che state ascoltando, il tutto con pochi semplici click.
La prima cosa da fare per poter usare alla perfezione FStream, è trovare l’indirizzo della vostra stazione radio sul web. Per fare questo potete fare una rapida ricerca su Google, o utilizzare servizi innovativi di ricerca come quello offerto da RadioTuner.
FStream è anche dotato di un utilissimo menu di preferenze da cui poter accedere a diverse funzioni: dalle skin alla connessione, passando per le opzioni relative alla funzione di registrazione.
Quest’ultima, in particolare, è sicuramente tra le funzioni più apprezzate del software. Grazie ad essa infatti potrete registrare canzoni, trasmissioni radiofoniche, il tutto direttamente in MP3, senza dover passare per altri antipaticissimi e complicatissimi formati. Potrete anche scegliere la qualità del file audio e il bitrate: pochi click per una registrazione a prova di iTunes.
In questa versione del software sono stati corretti alcuni crash inaspettati dell’applicazione. FStream è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. Qui sotto il link di download.
Ho provato il programma con alcuni URL presi dal sito fornito, ma non ne va nessuna…
Via web funziona tutto, ma inserendo l’URL appare “Connecting” e subito dopo “Disconnected”. Non capisco se manca qualche plugin, ma via web funziona tutto…
Consiglio l’ottimo sito
http://www.mikiresty.com/
con i vari stream delle radio italiane per itunes.
… dimenticavo, Flip4Mac è installato :)
il programma funziona, perché con le stazioni preset funziona.. però io ho provato ad aggiungere una radio, cercando la url con radiotuner, ma mi da lo stesso problema di eugenio… come mai?? il format mi dice che è in win, ma anch’io ho installato Flip4Mac…
Anche io ho gli stessi problemi. Peccato perchè l’idea è gajarda, considerato poi il modo osceno con cui iTunes gestisce le radio aggiunte dall’utente.
io scarico i .pls delle radio dal sito che ho riportato sopra, in automatico sono aggiunti ad itunes :D
bello, non avevo mai provato a sentire radio dee jay da itunes!
Ciao ragazzi. Effettivamente ho provato anche io. Il problema non è di RadioTuner, ma di alcune radio italiane il cui indirizzo web non è perfettamente funzionante. Io ho provato con Radio24 e mi funziona tutto alla perfezione. Certo però accontentarsi di una sola radio è un pò pochetto… :(