Categoria: Internet – Licenza:
Free
Data di rilascio: 06.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Molto probabilmente la maggioranza dei nostri fedeli lettori, oltre che ad essere appassionati al mondo Apple ed a tutto ciò che vi ruota intorno, estendono le loro passioni a tutto ciò che riguarda la tecnologia e l’innovazione in generale. Da questo punto di vista i videogiochi ricoprono sicuramente un ruolo centrale, attirando gente di tutte le età grazie a meraviglie grafiche ed in termini di gameplay sempre più sorprendenti. Con l’ultima generazione di console, inoltre, la componente dell’online gaming è diventata una realtà finalmente consolidata. Simbolo di questa tendenza è sicuramente il servizio Xbox Live offerto da Microsoft, il quale rappresenta oggi il punto di riferimento per il gioco in rete degli utenti di Xbox360. L’applicazione gratuita di cui vi parliamo oggi, Friendz, si colloca proprio in questo contesto, permettendovi di controllare ed interagire con tutti i vostri amici presenti nella friend list di Xbox Live direttamente sul vostro Mac.
Nel momento in cui lancerete l’applicazione per la prima volta sul vostro computer, essa vi chiederà di abilitarne la connessione alla vostra GamerTag facendovi inserire l’email di riferimento e la relativa password. Una volta fatto il software si collegherà immediatamente ai server di Xbox Live, mostrandovi la lista completa dei vostri amici, segnalando coloro che sono attualmente online, il loro avatar e la loro attività. Se un profilo dovesse inoltre collegarsi o scollegarsi il programma aggiornerà automaticamente la lista senza che voi dobbiate fare nulla.
Friendz consente inoltre di inviare e ricevere messaggi, anche se il tutto è limitato a quelli di testo, mentre i messaggi audio o video dovranno essere visualizzati sulla console vera e propria.
Durante i nostri test il software si è rivelato di media fattura, presentando alcune incertezze e rallentamenti nel caricamento e nell’aggiornamento della lista amici. Inoltre l’interfaccia non ci è sembrata propriamente al passo con i tempi.
Friendz è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
La lentezza penso sia dettata anche dalla velocità di xbox.com (alla quale si appoggia), di una lentezza esasperante.