Categoria: Icone – Licenza: Free
Data di rilascio: 04/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Folders-Full Set è uno splendido e curatissimo super-set di cartelle con cui potete sostituire le icone delle cartelle di default sul vostro Mac.
Le icone sono state create per l’HD, per le cartelle delle applicazioni, per la Home, e per ogni livello di cartelle (directory e sottodirectory) che sia presente su un Mac.
Le cartelle sono suddivise con diversi colori (celeste, verdi, rosa, arancio…) e su ognuna di esse è stata aggiunta una piccola icona di riconoscimento del contenuto in essa presente. E così dalla “meletta” Mac, all’icona di “ImageWell”, fino alle cartelle “Movies” e “Audio”, questo set si presenta davvero meravigliosamente ai nostri occhi.
Vi sarà sufficiente utilizzare un software di sostituzione delle icone come LiteIcon o CandyBar, per eseguire il procedimento con estrema facilità.
Lo sviluppatore precisa che il set, per quanto accurato e preciso, non potrà mai essere completo per tutte le applicazioni che voi avete sul vostro Mac. Tuttavia egli stesso si offre per realizzare “ad-hoc” qualsivoglia tipo di richiesta. Le icone così create saranno poi aggiunte nelle successive release di Folders-Full Set.
Vi ricordiamo che il software è donationware. Chi ha apprezzato gli sforzi eseguiti dallo sviluppatore può effettuare una donazione anche di solo $1 utilizzando il link di PayPal presente nel set.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/24660/Folders-Full%20Set%201.0.1.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24660/folders-full-set
ehm… scusami, ma io lo faccio senza utilizzare alcun programma….
Per il set completo sì, ma se preferisci usare solo qualche icona di tutto il set sei costretto ad usare LiteIcon o CandyBar. ;)
Ma se poi uno volesse tornare indietro alle icone originali come si fa?