Categoria: MP3 – Licenza: Free
Data di rilascio: 22/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Floola è un’applicazione gratuita che vi consente di maneggiare con facilità ed efficacia l’interazione musicale con il vostro iPod o i vostri telefonini Motorola (qualsiasi modello che supporti iTunes) direttamente sotto Mac OS X, ma anche sotto Linux e Windows (ed è supportato anche Windows Vista).
Floola interagisce con tutte le più comuni funzioni presenti nell’iPod mostrandovi anche la copertina dell’album della canzone che state ascoltando, i podcast e le “smart playlist” (le playlist personalizzabili in iTunes). Il software è anche in grado di convertire file audio o video non compatibili con il vostro iPod. E vi permette anche di aggiungere video di youtube o di myspace sempicemente indicando all’interno del software l’indirizzo web di riferimento del file.
Tra le tante funzioni di Floola vi ricordiamo che grazie a questo software potrete aggiungere canzoni al vostro iPod/Motorola ma anche estrarle dal vostro lettore e trasferirle su iTunes. Potete gestire con facilità playlist (in formato m3u e pls). Potete utilizzare podcast e Last.fm.
E poi potete convertire video e aggiungerne di nuovi presi dal web con un semplice copia e incolla dell’url di riferimento.
Il software vi aiuta anche nella ricerca di eventuali canzoni duplicate presenti nel vostro iPod così come anche vi aiuta a ricercare le canzoni che avrete “perso” all’interno della vostra libreria musicale.
E se tutto questo non vi basta non dimenticate che con Floola potete anche aggiungere le copertine dei vostri album con facilità e leggere i testi delle vostre canzoni.
Floola è compatibile con Growl e, come vi abbiamo già detto, è anche multi-piattaforma, per la somma gioia di tutti gli utenti Windows e Linux che ci seguono affezionatamente da tempo.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/23129/Floola-mac.dmg.gz
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/23129/floola
Grazie tantissimo per la segnalazione, questo programma ci voleva proprio! la cosa straordinaria è che è pure gratuito, incredibile! è difficile trovare ad esempio un programma gratuito che converte i video in formato ipod, se questo lo fa allora siamo a cavallo!
Grazie tante, lo provo immediatamente.
Ottimo!
De nada! ;)
Non funziona su ipod classic…incasina tutto
nn c’è nessun illuminato sulla questione…???????