Categoria: Screen Savers – Licenza: Free
Data di rilascio: 27/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Già creatori di Strands, gli sviluppatori della White Knight Logic si sono divertiti a realizzare un altro nuovo screensaver astratto per tutti i Mac-users che sono amanti delle linee e delle reti di fili fosforescenti.
Anche Filigree, come Strands, è molto carino e si fa apprezzare per la capacità di tessitura random che il salvaschermo potrà creare nel vostro monitor.
Il grande successo di questi salvaschermi è peraltro sottolineato dalle enormi richieste che gli sviluppatori hanno ricevuto anche da utenti non Mac e che li ha condotti a rilasciare anche una versione per Windows.
Filigree si installa semplicemente all’interno delle “Preferenze di Sistema” del vostro Mac e dalla voce “Scrivania e Salvaschermo” può essere impostato come screensaver predefinito.
Filigree per Windows in realtà non è che il porting dell’originale versione OpenGL di Filigree. Attualmente è in versione beta a causa della mancata esecuzione di tests approfonditi su tutta la gamma di sistemi operativi, schede grafiche, monitor e configurazioni di Windows.
Su Mac OS X invece il software che può essere eseguito nativamente sia su macchine Intel che PPC su sistemi operativi Mac OS X 10.4 o successivi. Qui sotto il link di download.