Eddy Timer: un timer semplice ed efficace

Nome: Eddy Timer 1.2
Categoria: Varie – Licenza: Free
Data di rilascio: 09.11.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Già in passato abbiamo più volte ribadito su queste pagine la moltitudine di funzionalità che è in grado di metterci a disposizione il nostro computer Apple. Questa ampiezza di caratteristiche è resa possibile da una serie pressoché infinita di software reperibili tramite la grande rete, i quali ci consentono di utilizzare le nostre macchine per i fini più disparati. La semplice applicazione freeware di cui vi parliamo oggi, la quale prende il nome di Eddy Timer, appartiene proprio a questa categoria, e vi permetterà di usufruire dei servigi di un timer tanto semplice quanto efficace.

Molti dei nostri lettori avranno già sicuramente apprezzato la funzionalità di un timer grazie all’omonima applicazione presente in tutti gli iPhone, la quale risulta utile nei contesti più svariati. Eddy Timer presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche ed opportunità, conferendo all’utilizzatore la possibilità di settare delle sorte di conti alla rovescia, al termine dei quali scatterà un allarme (o, in questo caso, anche un brano di iTunes da voi scelto in precedenza). Questo semplice concetto, come già ribadito prima del salto, può essere utile in molte situazioni, come ad esempio il classicissimo impiego in cucina.

Come ampiamente prevedibile l’utilizzo del programma è semplicissimo: tutto ciò che sarete chiamati a fare al fine di impostare un nuovo countdown sarà cliccare sul pulsante raffigurante il “+”, dopodiché assegnare un nome al nuovo timer, impostare la sua durata ed il tipo di allarme desiderato.

Eddy Timer è un’applicazione distribuita tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

3 commenti su “Eddy Timer: un timer semplice ed efficace”

  1. @Andrea Branca
    “Questa ampiezza di caratteristiche è resa possibile da una serie pressoché infinita di software reperibili tramite la grande rete, i quali ci consentono di utilizzare le nostre macchine per i fini più disparati.”

    Ma perche’ non la smettiamo con qeste aromentazioni patetiche?
    Sembra quasi che consideriate gli utenti mac dei def..ienti!
    La frase sopracitata non si adatta perfettamente a qualsiasi sistema operativo? O vale forse solo per OSX? o ti riferivi proprio solo all’hardware Apple?
    Insomma, non capisco proprio questo inutile campanilismo a tutti i i costi verso i prodotti e/o software della Apple…
    Secondo me sarebbe meglio descrivere in maniera, magari piu’ approfondita e dettagliata, i reali vantaggi (e magari sottolineare anche gli svantaggi) di questa piattaforma, lasciando perdere questo autoreferenzialismo veramente stucchevole.

    E pensare che ilvostro blog e’, (era ?), il meno mac-fanatico che ho trovato…

    Rispondi
  2. Campanilismo? La frase è volta a sottolineare le grandi potenzialità della distribuzione dei software tramite internet.

    Rispondi

Lascia un commento