Categoria: Catalogazione – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
DVD Hunter è una applicazione gratuita per Macintosh che consente di catalogare, fascicolare e organizzare la vostra libreria di film in DVD.
Di fronte ad un software così sembra di essere quasi davanti al monitor di una videoteca. Oltre al titolo e alla durata del film infatti il software permette di inserire anche un’immagine della pellicola e la trama dello stesso film.
Il software è dotato di un’interfaccia grafica molto simile a quella di iTunes. Consente un’organizzazione manuale dei dati inseriti, ma offre anche la possibilità di creare delle “Smart-list” auto-aggiornanti sulla base di alcune caratteristiche da voi indicate.
La bellezza del software sta nel fatto che inserire un nuovo DVD è davvero molto semplice. Vi basterà aprire una nuova scheda film e se non vorrete completare tutti i campi della scheda vi basterà inserire il titolo dell’opera che sarà ricercata sui listini di Amazon.
DVD Hunter è anche dotato di un’integrazione con la Rubrica Indirizzi e con iCal. E in aggiunta a tutto questo offre anche la possibilità di recuperare le informazioni dei film attraverso l’utilizzo di database online e permette anche di visionare i trailers direttamente all’interno della finestra principale.
Il software è gratuito, ma attualmente è dotato della sola compatibilità con Leopard. Lo sviluppatore fa sapere che i tentativi di implementazione della compatibilità anche con Tiger sono in fase di studio.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26843/DvdHunter_0.4.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26843/dvd-hunter
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Questo mi serviva proprio =)
certo che sarebbe fantastico se fosse anche in grado di leggere dall'hd in rete i miei divx (che per questioni legali diciamo che sono tutti copie di backup dei dvd) e di autocatalogarli!
Giusto Piscart! Anche a me serviva proprio! Perchè pure io ho solo tante "copie legali di backup" dei miei dvd! :D :D :D
Bravo Paolo, dopo l'interessante articolo di stamattina di Michele Baratelli questa recensione ci voleva proprio per aiutare tutti noi che amiano l'oscuro mondo del "backup"!!! ;)
Tutti amanti del "backup"... :D
C'è nessuno che conosce un software free che permetta di gestire una collezione di CD audio?
Salve,
qualcuno sa se esiste una versione che sia compatibole con l'Iphone? anche solo x sincronizzare i dati che vengono inseriti nel mac.
P.S. anche io sarei interessato ad una versione x cd audio.
P.P.S. complimenti al sito, ben fatto e esauriente.
Luigi