DVD Hunter: la vostra collezione di DVD in un click


dvdhunter icona

Nome: DVD Hunter 0.4.1
Categoria: Catalogazione – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

DVD Hunter è una applicazione gratuita per Macintosh che consente di catalogare, fascicolare e organizzare la vostra libreria di film in DVD.

Di fronte ad un software così sembra di essere quasi davanti al monitor di una videoteca. Oltre al titolo e alla durata del film infatti il software permette di inserire anche un’immagine della pellicola e la trama dello stesso film.


Il software è dotato di un’interfaccia grafica molto simile a quella di iTunes. Consente un’organizzazione manuale dei dati inseriti, ma offre anche la possibilità di creare delle “Smart-list” auto-aggiornanti sulla base di alcune caratteristiche da voi indicate.

La bellezza del software sta nel fatto che inserire un nuovo DVD è davvero molto semplice. Vi basterà aprire una nuova scheda film e se non vorrete completare tutti i campi della scheda vi basterà inserire il titolo dell’opera che sarà ricercata sui listini di Amazon.

dvdhunter immagine2

DVD Hunter è anche dotato di un’integrazione con la Rubrica Indirizzi e con iCal. E in aggiunta a tutto questo offre anche la possibilità di recuperare le informazioni dei film attraverso l’utilizzo di database online e permette anche di visionare i trailers direttamente all’interno della finestra principale.

Il software è gratuito, ma attualmente è dotato della sola compatibilità con Leopard. Lo sviluppatore fa sapere che i tentativi di implementazione della compatibilità anche con Tiger sono in fase di studio.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26843/DvdHunter_0.4.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26843/dvd-hunter

5 commenti su “DVD Hunter: la vostra collezione di DVD in un click”

  1. Questo mi serviva proprio =)
    certo che sarebbe fantastico se fosse anche in grado di leggere dall’hd in rete i miei divx (che per questioni legali diciamo che sono tutti copie di backup dei dvd) e di autocatalogarli!

    Rispondi
  2. Giusto Piscart! Anche a me serviva proprio! Perchè pure io ho solo tante “copie legali di backup” dei miei dvd! :D :D :D
    Bravo Paolo, dopo l’interessante articolo di stamattina di Michele Baratelli questa recensione ci voleva proprio per aiutare tutti noi che amiano l’oscuro mondo del “backup”!!! ;)

    Rispondi
  3. Salve,
    qualcuno sa se esiste una versione che sia compatibole con l’Iphone? anche solo x sincronizzare i dati che vengono inseriti nel mac.
    P.S. anche io sarei interessato ad una versione x cd audio.

    P.P.S. complimenti al sito, ben fatto e esauriente.
    Luigi

    Rispondi

Lascia un commento