Dockhand: le applicazioni si aprono con un click

di Paolo Petrone 1


Nome: Dockhand 2.0b5
Categoria: Finder – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Dockhand è un software che rende più facile il vostro accesso ad applicazioni, documenti, cartelle, siti web, attraverso il solo utilizzo della vostra tastiera.

Si tratta di un’applicazione che aumenta enormemente le potenzialità del Finder e che vi permette con pochi semplici click di attivare i file che più desiderate senza dover impazzire a “caccia” degli stessi all’interno delle tante cartelle presenti nel vostro computer.


Dockhand è in realtà anche dotato di una funzione di riconoscimento vocale che vi permette di eseguire le stesse azioni semplicemente parlando al computer (anche se in realtà la funzione di calibrazione vocale è risultata un pò complessa da attivare nelle nostre prove di “laboratorio”).

A differenza di altri software analoghi, questa applicazione vi consente anche di aprire oggetti, URL, documenti e non esclusivamente applicazioni. Vi basterà digitare un tasto scorciatoia per avviare la finestra di lancio del software e di qui attraverso una breve stringa di testo potrete avviare il file che desiderate.

Vi ricordiamo che il software è ancora in versione beta, con scadenza dopo 90 giorni di testing (gli sviluppatori non rendono note eventuali successive trasformazioni del software da freeware in shareware). E’ possibile testarne caratteristiche e funzionalità fornendo segnalazioni di bugs e suggerimenti allo staff degli sviluppatori.

Dockhand è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive. Qui sotto per il link di download.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Componente riconoscimento vocale a parte, mi pare che quicksilver lo sommerga sotto una montagna di escrementi :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>