Categoria: Calendario – Licenza: Free
Data di rilascio: 22/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Rem!nders, un utilissimo widget di interazione con il vostro iCal.
Sulla stessa scia si inserisce anche DoBeDo, un altro widget gratuito per la vostra Dashboard che vi permette di visualizzare, aggiungere, modificare e cancellare gli impegni del vostro iCal.
La stretta integrazione di questo piccolo software con il calendario di Apple sottolinea ancora una volta l’incredibile utilità di queste applicazioni per la velocità e la semplicità con cui permettono di interagire con i vostri impegni in iCal.
Con DoBeDo è possibile visualizzare gli oggetti da uno qualsiasi dei calendari di iCal. Potete aprire più widget e configurare ogni widget con un calendario ben preciso oppure aprire una lista di tutti i vostri impegni in un singolo widget. Con pochi semplici click DoBeDo può aiutarvi ad organizzare i vostri impegni.
Il software si fa apprezzare anche per la sua piacevole interfaccia grafica. L’inserimento di un nuovo impegno è semplice, quasi banale. Vi basterà scegliere il calendario con cui interagire e cluccare sull’icona con il segno “+” per scrivere le vostre cose da fare.
Quando avrete completato i vostri impegni potrete semplicemente contrassegnarli con un classico segno di “spunta”. Se invece vorrete modificarli potrete cliccare sull’impegno per veder aprire una finestra di dialogo in cui potrete modificare tutte le caratteristiche dell’evento, dalla data di scadenza alla priorità del vostro impegno.
Il widget è gratuito e in questa versione è esclusivamente compatibile con Leopard, mentre per gli utilizzatori di Tiger gli sviluppatori consigliano di scaricare la versione numero 3 a partire da questo link che vi segnaliamo.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/18520/dobedo.wdgt.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/18520/dobedo-widget
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia