Nome: Diabetes Logbook X
Tipologia: Medicina – Licenza: Freeware
Requisiti: Mac OS X 10.4 Tiger o superiore
Diabetes Logbook X è una delle migliori applicazioni per Mac che servono per tenere organizzato il proprio diario di gestione quotidiana del diabete. Diabetes Logbook X risulta perfetto per chi preferisce per la memorizzazione dei valori della glicemia una soluzione software desktop anziché una delle soluzioni via iPhone come bant o BloodWise.
Tutti gli eventi possono essere flaggati per evidenziarne la loro importanza rispetto ad altri.
Diabetes Logbook X è in grado di generare ben 5 tipi di rapporti in modo da mostrarvi tutti i dati di cui noi o il nostro diabetologo abbiamo bisogno.
Diabetes Logbook X inoltre dispone di funzionalità di reminder per appuntamenti come la data stabilita per ritirare le forniture in farmacia attraverso l’integrazione con iCal. Infine è perfettamente in grado di interagire con la Rubrica Indirizzi di Mac OS X.
Una guida completa di Diabetes Logbook X è presente a questa pagina.
Se volete importare un database con i valori di glicemia precedente memorizzati, Diabetes Logbook X dispone di una funzione apposita molto efficace e che permette la gestione di diversi formati di archivio:
Se volete interagire con il database di Diabete Logbook X col vostro iPhone, è necessario acquistare l’applicazione HanDBase Database Manager sull’App Store; si tratta di un database relazionale commerciale molto potente, giunto alla versione 4.5.1, e che costa 7.99€.
Diabetes Logbook X, versione 1.5.3, pesa 2.0 MB circa. Diabetes Logbook X si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore Paul Nesfield, ma se volete potete effettuare una donazione al Diabetes UK charity.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…