Desksaver Plus: i vostri screensaver come wallpaper

di Redazione Commenta

Nome: Desksaver Plus 1.2
Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 27.02.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Sia che siate degli utenti Mac oppure degli utilizzatori di un altro sistema operativo, uno degli aspetti che sicuramente tenderete a personalizzare maggiormente è identificabile nello sfondo della vostra scrivania. L’immagine presente sul desktop, infatti, è un elemento che viene particolarmente considerato, ed in quest’ottica vi sono innumerevoli siti web tramite i quali reperire delle fotografie digitali concepite proprio per fungere da wallpaper. Se desiderate però optare per qualcosa di diverso è più improntato sull’originalità, allora il semplice widget che prende il nome di “Desksaver Plus” di cui vi parliamo oggi potrebbe sicuramente fare al caso vostro.

Nel momento in cui avrete installato e posizionato il software nella Dashboard del vostro sistema operativo Apple, il primo aspetto che andrà ad attirare la vostra attenzione sarà sicuramente l’estrema semplicità che contraddistingue l’applicazione. L’interfaccia appare decisamente scarna ed all’insegna dell’essenzialità, la quale vi permetterà di disattivare o attivare la funzionalità del widget, la quale risiede sostanzialmente nella possibilità di impostare come sfondo della vostra scrivania un qualsiasi dei vostri screensaver. Quest’ultimo può essere selezionato tramite un semplice menù a tendina.

Visto che l’attivazione di questo tipo di feature potrebbe comportare un eccessivo impiego di risorse, un piccolo indicatore vi mostrerà la percentuale di CPU occupata in quel dato momento, così che vi sarà possibile monitorare il tutto in qualsiasi momento.

Desksaver Plus è un widget distribuito grazie alla formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>