Categoria: Widget – Licenza:
Free
Data di rilascio: 16.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Uno degli elementi più interessanti ed accattivanti presente nell’attuale sistema operativo di Cupertino, ovvero Mac OS X, è sicuramente la Dashboard, grazie alla quale è possibile avere delle sorte di piccoli software sempre a disposizione, i quali ci consentono di risolvere alcuni piccoli problemi della vita di tutti i giorni. Una delle situazioni con cui ci si ritrova spesso confrontati, specialmente durante l’utilizzo del computer e nei momenti in cui si naviga in Internet, è quella di avere la necessità di dover convertire una certa valuta in un’altra. Al fine di velocizzare al massimo questa tipologia di operazioni è possibile chiedere aiuto a molti software, i quali consentono di effettuare i cambi e le trasformazioni in maniera immediata. Vi presentiamo oggi un comodo widget chiamato “Currency Converter”, il quale ci è sembrato una delle migliori soluzioni da questo punto di vista.
Una volta installato e lanciato nella vostra Dashboard, il widget vi mostrerà di default alcune delle valute più comuni tra le quali potrete iniziare ad effettuare le vostre prime conversioni. Tutto ciò che sarete chiamati a fare sarà inserire l’importo desiderato nell’apposito campo, dopodichè la cifra immessa verrà convertita istantaneamente nelle altre valute presenti all’interno dell’interfaccia. Se la moneta di cui necessitate il cambio non è presente all’interno del widget avrete la possibilità di aggiungerla semplicemente cliccando sull’icona raffigurante il “+” alla destra dello stesso. Così facendo verranno visualizzate tutte le valute supportate da Currency Converter, le quali hanno assunto in questa ultima release una mole veramente impressionante, coprendo sostanzialmente tutte le monete presenti sul suolo mondiale, comprese anche quelle attualmente fuori corso.
Per quanto riguarda l’aspetto puramente estetico, visto che anche in queste occasioni l’occhio vuole la sua parte, è possibile selezionare dal pannello delle impostazioni alcune diverse skin, a dipendenza dei vostri gusti personali.
Durante le nostre prove il widget si è rivelato veramente ottimo sotto qualsiasi punto di vista, sia per quanto riguarda le conversioni, la velocità di aggiornamento dei tassi di cambio e per la mole di valute supportate.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Lo uso da un po', e devo dire che é davvero ottimo. Ne esiste anche una versione per iPhone, che però non é gratuita...
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290527470&mt=8
Ma per le conversioni di valuta, a mio avviso, e' molto piu' comodo google!
A patto di avere il browser aperto.
Provare a cercare in google
123 usd in euro
et voila'! La risposta appare, come al solito, corretta ed immediata!
Ovviamente sono supportate tutte le valute, penso anche quelle pre euro...
Ovviamente funziona anche la calcolatrice con tanto di costanti e funzioni
(pi +1)/2 + ln(3)