CryptBoard: proteggete i vostri dati nella Dashboard

Nome: CryptBoard
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 15.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Al giorno d’oggi l’utilizzo di un computer coincide molto spesso con lo sfruttamento delle potenzialità e delle opportunità messe a disposizione dalla rete Internet. Tramite il proprio browser è possibile accedere ad una fonte virtualmente infinita di informazioni, tra cui possiamo trovare anche dei portali che propongono agli utenti applicazioni web di vario tipo. Al fine di utilizzare questi particolari servizi ci viene spesso chiesto di effettuare un processo di login, il quale presuppone il possesso da parte dell’utente di un nome utente ed una password.
Questo è solo una delle possibili situazioni in cui potreste aver bisogno di alcuni dati che è meglio non divulgare a chiunque al fine di garantire la sicurezza della propria navigazione. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di CryptBoard, un semplicissimo widget gratuito grazie al quale sarete in grado di immagazzinare tutte le vostre password (o qualsiasi altro dato segreto) e mantenere il tutto al sicuro da occhi indiscreti.

Nel momento in cui lancerete l’applicazione per la prima volta nella vostra Dashboard, essa vi chiederà una brevissima configurazione la quale consiste nell’inserimento di una parola d’ordine, la quale verrà poi utilizzata per proteggere i dati da voi inseriti in CryptBoard.
Quando avrete deciso la password da inserire il widget sarà pronto per essere utilizzato in tutte le sue funzionalità. Naturalmente il tutto è molto semplice: all’interno dell’interfaccia del programma potrete inserire qualsiasi tipo di testo, dopodiché i dati verranno protetti quando cliccherete sulla piccola icona raffigurante un lucchetto presente sulla destra.

Effettuando questa procedura chiunque voglia visualizzare il contenuto del widget dovrà giocoforza conoscere la vostra password. In caso contrario l’accesso alle informazioni gli verrà negato.
CryptBoard, vi ricordiamo, è un widget scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

1 commento su “CryptBoard: proteggete i vostri dati nella Dashboard”

  1. Ho provato a caricare CryBoard, tutto bene fino a qui, poi scrivo le mie cosette, proteggo col lucchetto ed esco dalla Dashboar, dopo 5 minuti rientro nella Cry. digito la password e dentro il Nulla, tutti i dati persi???!!!
    Ho sbagliato qualcosa?

    Rispondi

Lascia un commento