Nome: Colendar 1.0
Categoria: Calendario – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Anche se l’inizio del nuovo anno è ancora molto lontano, questo progetto di Martin Michel sta riscuotendo particolare successo nel mondo del web tra i Mac-users.
Colendar è un piccolo software che vi permette di creare calendari colorati in PDF in formato A4 o US LEGAL con la possibilità di realizzarli in diverse lingue.
L’interfaccia d’uso del software si presenta estremamente semplice da utilizzare. Potrete scegliere l’anno d’interesse, il colore del calendario, il formato di grandezza delle pagine e la lingua d’uso nel calendario stesso.
Potrete poi scegliere il colore del sabato e della domenica, decidere il numero dei giorni lavorativi e avviare semplicemente il progetto di creazione del vostro nuovo calendario PDF.
Il software in realtà non è altro che un AppleScript che consente con pochi semplici passaggi di realizzare un calendario con molta più semplicità di quanto non sia possibile eseguire con altri software. E’ compatibile con Mac OS X 10.5 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Nella traduzione in Italiano il mese "May" é tradotto "Può"..:-)
Basta editare con TextEdit il file pdfcal.py che si trova all'interno della cartella "Resources" nel pacchetto colendar.app, correggere e salvare; problema risolto...
Grazie Marcello! :D