Categoria: Personale – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Chandler è un gestore di informazioni personali (PIM) destinate ad essere utilizzate nella vita quotidiana per memorizzare dati ed eseguire compiti, come ad esempio la composizione e la lettura di posta elettronica, la gestione di un appuntamento di calendario o per mantenere un elenco di contatti.
Sulla scia dell’indimenticata Agenda Lotus degli anni ’80 (che chissà quanti di voi ricorderanno ancora) Chandler è il discendente spirituale dell’Agenda e deve tanta cura grafica a Mitch Kapor.
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, la facilità con cui Chandler permette agli utenti di condividere le informazioni è disarmante, al punto che Chandler potrebbe essere definito il primo “Information Manager interpersonale“.
Nessun’altra applicazione vi può permettere di vedere tutte assieme le liste delle cose da fare, il calendario, i dettagli del calendario, le mail, gli appuntamenti, tutto in un’unica finestra. Con pochissimi click potrete interagire con tutto quello che circonda la vostra vita, senza che più nulla sfugga alla vostra attenzione. E tutto all’interno di un solo software!
In questa nuova release è stata inserita la funzione di aggiornamento automatico (settimanale è l’impostazione di default) per le nuove release e sono stati risolti alcuni bugs presenti nella versione precedente.
Il software è gratuito, è compatibile sia con macchine PPC che Intel ed è disponibile in versioni specifiche per Tiger su PowerPc, Tiger su Intel e Leopard. Per i download, potrete procedere, in base al vostro sistema operativo, a partire dai link qui sotto.
Download Tiger PPC
Download Tiger Intel
Download Leopard
Link
Si, assomiglia abbastanza a Lotus, anche se sinceramente non mi sentirei di definire il software IBM come “degli anni ’80” :)
Lotus Notes 8 e’, ad oggi, il sistema di collaboration/groupware e mailing piu’ avanzato (ed usato) del pianeta. Con funzioni e caratteristiche che la concorrenza semplicemente si sogna
Bè sì, io non dimenticherò mai il Lotus sul mio primo pc. E fa davvero un certo piacere sapere che un software così è ancora molto apprezzato nel mondo… Grazie per l’info! :D