Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Avete troppe cartelle sul vostro desktop? Troppi files e non sapete da dove cominciare a fare ordine? Camouflage è proprio il software che fa per voi.
Con un semplice click questa applicazione è in grado di nascondere tutte le icone e tutto quello che è presente sulla vostra scrivania, lasciando così libero il vostro wallpaper.
Questo software è perfettamente integrato nel sistema operativo al punto che qualsiasi cambiamento dello sfondo sarà riconosciuto automaticamente senza che nessuna icona venga fuori all’improvviso.
La bellezza di Camouflage sta nel fatto che questa applicazione agisce esclusivamente a livello “visivo“. Se infatti volete avere il desktop libero ma utilizzare i vostri file vi sarà sufficiente andarli a cercare nel Finder.
E se invece avete bisogno solo di dare una “sbirciatina” al vostro desktop pieno di icone, potrete utilizzare gli angoli di default di Mac OS X con cui spostate “Tutte le finestre” (impostabili da “Preferenze di Sistema” – NDR) per far sparire anche Camouflage.
Camouflage è inoltre in grado di funzionare con più monitor attivi e vi consente di mantenere attive tutte le attività classiche del desktop. Tutti i file che trascinerete sulla scrivania saranno infatti copiati nel desktop, ma potrete comodamente continuare ad avere la scrivania libera e pulita.
L’opzione che vi consente di mostrare o nascondere le icone è disponibile all’interno di una comoda icona nella menubar. Questo vi permette di attivare o disattivare il software senza dover necessariamente chiudere Camouflage.
E in più Camouflage non ha un’icona nel Dock, riducendo al minimo qualsiasi ingombro.
Un software davvero indispensabile per tutti coloro che sono “allergici” alle “pulizie”, ma che non possono fare a meno di una scrivania ordinata.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/23118/Camouflage.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/23118/camouflage#descContainer_link
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Per me che ho sempre duemila file sulla scrivania è davvero ottimo...
eheheh ;)