Categoria: Browser – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Aumenta il numero di Mac-users amanti di Camino. E a tutti loro oggi ricordiamo l’aggiornamento del browser “minore” di casa Mozilla.
Questo aggiornamento, il numero 1.6.1, fondamentale per risolvere problemi di sicurezza, va anche ad aggiungere nuove funzionalità al software e risolve importanti problemi di stabilità.
La versione aggiornata del software, raccomandata dallo staff di Mozilla, è disponibile nel link in calce all’articolo.
In questa versione è stato risolto un problema di compatibilità con Adobe Dreamweaver e le altre applicazioni che sfruttano AppleEvent per aprire documenti via Camino. Migliorata la compatibilità con i motori di ricerca e la sicurezza di accesso al Portachiavi di Sistema. Risolti inoltre problemi minori di stabilità e sicurezza.
Ricordiamo a quanti scoprono solo ora quest’applicazione, che questo browser si distingue tra la massa degli utilizzatori di Firefox e Safari perchè minimale, ma decisamente leggero, funzionale ed elegante. Un browser disegnato su misura per lo stile Macintosh e che, per tale motivo, guadagna sempre più maggiori estimatori tra i fan della Mela.
Come vi abbiamo già ricordato in passato Camino si distingue per l’interfaccia utente leggera, la navigazione per schede, il blocco pop-up personalizzabile, il motore di ricerca integrato, la sicurezza e difesa della privacy, i segnalibri, i download, la localizzazione in lingua italiana e tutto, la velocità, e, più di recente, la possibilità di personalizzazione del motore di ricerca, il sistema di auto-update del browser e il sistema di interazione delle varie finestre, oltre al supporto AppleScript, all’identificazione Feed, al salvataggio sessioni e allo strumento di ricerca nelle pagine web visualizzate.
Camino è gratuito e open-source, gira sia su piattaforma PPC che Intel. Camino: la forza di Mozilla, lo stile Mac.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia