Birthdaybook: una rubrica su Mac per tutti i vostri compleanni


birthdaybook icona

Nome: Birthdaybook 5.0
Categoria: Rubrica – Licenza: Free
Data di rilascio: 16/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di come usare Automator per inviare i vostri auguri di compleanno. Esiste però un software che, assieme alla Rubrica di Apple, si rivela un ottimo software di completamento delle utility in dotazione sul nostro Mac.

Birthdaybook è in realtà una semplice applicazione sviluppata a partire da un Applescript. Il programma consente in questo modo di memorizzare e ricordare tutte le date dei prossimi compleanni che vi attendono tra fidanzate e mogli, tra parenti, zii o cugini o tra colleghi.

Il software è anche dotato di una comoda interfaccia che suddivide in colonne il nome del festeggiato, la data di nascita, ma anche gli anni precisi (così non vi confonderete mai!) e il segno zodiacale!


birthdaybook immagine

Il software si integra perfettamente con la Rubrica di Apple e con iCal completando appieno il set di software predefiniti di mamma Apple.

E’ inoltre possibile formattare o stampare la lista dei compleanni. In questa nuova versione Birthdaybook è stato completamente ricostruito per offrire una migliore gestione della memoria e un più veloce avvio.

Sono inoltre stati corretti numerosi bugs presenti nelle versioni precedenti, alcuni dei quali inficiavano l’esportazione dei dati verso iCal. E’ stata abbandonata la funzione di aggiornamento automatico che causava ritardi e diversi problemi nella sincronizzazione.

Il software è freeware ed è davvero imperdibile.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/17066/BirthdaybookINS.zip
Link: http://www.macupdate.com/download.php/17066/BirthdaybookINS.zip

4 commenti su “Birthdaybook: una rubrica su Mac per tutti i vostri compleanni”

  1. E no, mi sa proprio di no! Temo che dovremo unire le due cose… :|
    (però potremmo proporlo al team di sviluppo del software!)

    Rispondi

Lascia un commento