App Remote: lanciate le applicazioni native dalla Dashboard

di Redazione Commenta

Nome: App Remote 2.1
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 07.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete dei fedeli lettori delle pagine di TheAppleLounge, allora vi sarete sicuramente accorti che siamo soliti proporvi a scadenze regolari delle segnalazioni di software di vario tipo che riteniamo possano interessare ai nostri lettori. Pur essendo impossibile incontrare ogni giorno le vostre esigenze più particolari, siamo fiduciosi del fatto che spesso vi ritroviate a scaricare e testare le applicazioni da noi proposte. Questo porta inevitabilmente all’aumento dei programmi presenti nel vostro Mac, andando a creare un po’ di confusione e caos nel momento in cui dovrete lanciarne uno in particolare. Al fine di creare un po’ di ordine in queste situazioni vi parliamo oggi di un semplice widget chiamato App Remote, tramite il quale avrete l’opportunità di avviare direttamente dalla Dashboard tutte le applicazioni native presenti sul vostro Mac.

Una volta posizionato il software nella vostra Dashboard, esso si presenterà all’utente tramite un’interfaccia decisamente scarna e semplice nel suo utilizzo. Le applicazioni native sono state divise a dipendenza della loro stessa natura, e tra le categorie proposte possiamo trovare ad esempio “iLife”, “Basic”, “Media”, o “System”. Il passaggio del mouse su una di queste voci porterà all’immediata comparsa dei software inclusi nella parte destra di App Remote, consentendovi poi di lanciarli con un semplice click del mouse, al quale seguirà automaticamente la chiusura della Dashboard.

Come avrete sicuramente intuito le funzionalità e l’utilizzo di questo piccolo widget sono molto semplici e decisamente senza troppi fronzoli. Durante le nostre prove, però, il suo utilizzo ci è sembrato versatile in più occasioni, naturalmente per tutto ciò che non è possibile tenere direttamente nel dock.

App Remote è un widget distribuito tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>