Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
I papà impazziscono nel condividere le proprie gioie e le proprie passioni con i propri pargoletti. E chissà quanti di voi Mac-papà ama vedere i propri bimbi che fanno saltellare le proprie dita sulle Mac-tastiere.
I problemi più gravi iniziano però quando file e cartelle vengono ribattezzati o quando trovate cambiato perfino il nome dell’hard-disk!
Per ovviare a questo (grave) problema Laura Dickey ha sviluppato AlphaBaby in modo tale da consentire al proprio bimbo di scrivere tranquillamente sul suo Mac senza però far danni.
Finanche lattanti e neonati potranno divertirsi con AlphaBaby. Si tratta di un simpaticissimo programmino che fa visualizzare una lettera o una forma gigante e colorata sul monitor ogni volta che un pulsante della tastiera o del mouse viene digitato.
Il software in realtà va al di là del semplice fine ludico e può benissimo anche essere utilizzato per insegnare ai bambini ad appropriarsi con maggiore padronanza delle lettere fornendo loro al tempo stesso un primo grande approccio al mondo dei computer (e iniziare proprio con un Macintosh è proprio una gran cosa).
Questa ultima versione del software è compatibile, secondo quanto dichiarato dalla sviluppatrice, con il solo Leopard. Sul sito della Dickey potete però trovare sia una versione compatibile con Tiger che con Panther. Qui sotto la versione di download utilizzabile su Mac OS X 10.5.