ALL2MP3: un semplice convertitore dei file musicali in MP3


all2mp3 icona

Nome: All2MP3
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 12/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Alcuni utenti ci scrivono e ci chiedono di trovare in rete qualche convertitore gratuito per file musicali con estensioni “strane” come nel caso dei file FLAC.

A questo proposito è stato di recente rilasciato un aggiornamento di All2MP3, una semplice e banale applicazione in grado di convertire con facilità ogni file APE, MPC, FLAC, WV, AIFF o WAV direttamente in file MP3.

La qualità dei file MP3 creati è la massima possibile: 320 kbps.


all2mp3 immagine

La bellezza di questo software sta nell’assenza di impostazioni e configurazioni “strane” o “particolari”. Anzi, per di più il software è perfino privo di una finestra principale. Per farlo funzionare è infatti sufficiente trascinare i files da convertire direttamente sull’icona del programma.

All2MP3 poi farà da solo tutto il resto. Trasformerà i vostri file in MP3 passando per dei file WAV in fase di transizione, file WAV che vedrete solo per qualche istante prima che lascino il posto ai soli files MP3 finali.

Questo software è basato su un Applescript, è freeware e registra le vostre nuove tracce MP3 all’interno della cartella dei file di origine.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27103/All2MP3.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27103/all2mp3

5 commenti su “ALL2MP3: un semplice convertitore dei file musicali in MP3”

  1. ehi.. guardando l immagine ti chiedo cm si chiamo il programma principale per modificare il dock? perchè facendo una ricerca nel sito ne ho trovati più di uno.. ma qual’è quello più completo?? ke ad es ti permette di caricare dei temi?

    Rispondi
  2. Questo software è proprio fantastico. Fino a qualche giorno fa scaricavo un sacco di file FLAC ma mi rompeva proprio doverli sentire con VLC.
    Mi sa che mi hai finalmente risolto un bel problema! E bravo Paolo! ;)

    Rispondi
  3. @Lucas: DockX è molto completo ed è il mio preferito. Poi alla fine diventa solo una questione di praticità e di abitudine. Il trucco sta solo nel sapersi scegliere bene il proprio dock preferito. Il mio, come vedi, è quello dei pirati!!! http://www.theapplelounge.com/freeware/dockx-un-altro-software-per-personalizzare-il-vostro-dock/ :D
    @Piscart: Prova con VisualHub http://www.theapplelounge.com/software/shareware/visualhub-convertitore-universale-di-video/
    @Yle: Grazie dei complimenti! :D

    Rispondi
  4. ho scaricato ripetutamente e da siti differenti il convertitore audio All2mp3, ma l’applicazione non s’avvia. Uso Mac OS X 10.4.11 che pare compatibile. sapreste darmi un aiuto? grazie, S.

    Rispondi

Lascia un commento