Apple assicura di non avere perso clienti in questi tre mesi, sottolineando che gli utenti apprezzano comunque la piattaforma e il suo funzionamento. Ciò nonostante ricorderete che solo alcune settimane fa era stato confermato che, tramite supporto telefonico, era possibile ancora richiedere l’acquisto del pensionato Final Cut Studio.
Apple va comunque fiera del suo lavoro, e dopo 10 anni di Final Cut Studio, pare che una uguale durata del software sia prevista anche per FCPX. Come spiegato dallo stesso Townhill: “Abbiamo una architettura moderna, e queste saranno le fondamenta per i prossimi 10 anni.”
Un’ultima sorpresa: Apple ha reso da oggi disponibile una versione di prova per Final Cut Pro X, così che gli utenti possano testare il sfotware prima di effettuare un costoso acquisto su Mac App Store (e richiedere poi un rimborso, ufficialmente non disponibile per gli acquisti effettuati sul MAS, ma comunque fornito per Final Cut Pro X).
“Stiamo dando alla gente l’opportunità di vedere quanto potente, sorprendente e rivoluzionario è Final Cut Pro. Nessuna app sfrutta Lion e il Mac nel modo in cui lo fa Final Cut Pro X.”
[via]
altro grosso enorme FAIL.
L’xml è di un tipo ex-novo, non è standard. Quindi non legge nessuna altra XML di nessun altro programma. Quindi non si possono aprire né progetti del vecchio final cut, né quelli di premiere, né quelli di altri progetti.
è stata fatta perché nel futuro, forse, gli altri programmi potranno generare e/o importare la xml di fcpx.
quindi, INUTILE. allucinante….