A poco più di una settimana dalla release di iOS 4.3.4, Apple questa sera ha reso disponibile iOS 4.3.5. Si tratta di un update minore, consigliato comunque a tutti gli utenti iPhone, iPod e iPad (tranne quelli con dispositivi jailbreakati, almeno in questo momento) atto a risolvere un unico bug di sicurezza. Ecco le note ufficiali che accompagnano l’aggiornamento, che confermano come agli ingegneri di Cupertino non manchi una straordinaria capacità di sintesi:
Questo aggiornamento risolve un problema di vulnerabilità della sicurezza con la convalida dei certificati.
Di seguito l’elenco dei dispositivi compatibili con questo aggiornamento. Su ciascuno trovate il relativo link per il download diretto.
- iPhone 4 (modello GSM)
- iPhone 3GS
- iPad 2 Wi-Fi
- iPad 2 3G
- iPad
- iPod touch (4a generazione)
- iPod touch (3a generazione)
Ulteriori informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento iOS 4.3.5 sono disponibili in questa pagina dedicata della Knowledge Base. Pare che il problema fosse un bug che avrebbe potuto permettere ad un malintenzionato di modificare o carpire informazioni da sessioni protette con SSL/TLS.
Photo: smilemark on flickr
qualcuno riconosce la cover nella foto?
@ Nick:
è quella della belkin perchè?
Camillo, ma questi files vanno inseriti in iTunes e poi installati?
Giuseppe wrote:
No, apri iTunes, collega l’iPhone al PC/MAC e verifica la presenza di aggiornamenti nella schermata dedicata al dispositivo che compare dentro iTunes.
Di solito vieni avvertito automaticamente comunque…
@ Granuz:
intendevo i file scaricabili da link diretto… hai letto tutto l’articolo di Camillo? :-)
Giuseppe wrote:
Si ho letto, ho pensato erroneamente che non sapessi che l’update si può fare automaticamente… non “prenderla a male”, l’ho fatto in buona fede! :-D
comunque se non erro tieni premuto ALT quando fai click sul pulsante di aggiornamento per poter scegliere il file scaricato a parte.
@ Granuz:
tranquillo, non la prendo a male e ho notato che era solo per aiutare.
Cosa che hai fatto perchè mi sa che è esattamente come dici circa la pressione del tasto ALT. Grazie :-)