“Parallels Desktop non solo ha rotto la barriera tra i mondi Mac e PC, ma ha anche rotto la barriera che ostacolava la virtualizzazione del desktop dal diventare una delle principali tecnologie per i consumatori e gli utilizzatori professionali” ha detto Serguei Beloussov, Amministratore Delegato di Parallels, nel comunicato stampa. “Noi continueremo a estendere la nostra posizione di leader di “virtualizzazione di desktop” e ci impegneremo nel fornire ai nostri utenti il sistema più veloce, più facile e con la migliore compatibilità possibile.”
–SmartSelect Parallels è una esclusiva funzione che consente agli utenti di aprire qualsiasi file da Windows o Mac OSX con qualsiasi programma o dal sistema operativo. Questa funzione fornisce la migliore integrazione possibile.
–Coherence è la prima caratteristica di Parallels che consente agli utenti di eseguire applicazioni Windows così come se fossero native per Mac. Quando una applicazione Windows viene eseguita in “coerenza”, solo l’applicazione di Windows è visibile, fornendo all’utente una esperienza semplice e soddisfacente. Applicazioni di Windows possono essere lanciate direttamente dal dock di Mac OSX, e le singole finestre, che contengono applicazioni Windows, funzionano correttamente con Exposè.
–Parallels Transporter è un gratuito strumento di migrazione, in bundle con ogni copia di Parallels Desktop per Mac, che aiuta gli utenti a migrare tutto il contenuto di un computer Windows o Linux (tra cui il sistema operativo, le impostazioni e applicazioni software) a macchine virtuali Parallels in pochi minuti senza perdere i dati. Questo strumento è fondamentale per chi passa da PC a Mac.
–Parallels Desktop per Mac è stata anche la prima soluzione di virtualizzazione di offrire supporto per DirectX e OpenGL in modo da gestire la grafica 3D.
VMware Fusion 1.1.2 corregge due problemi connessi alla gestione del Macbook Air. In precedenza, gli utenti di MacBook Air avrebbero incontrato un crash se un CD / DVD virtuale fosse stato collegato alla macchina virtuale poiché non sarebbe risultato collegato a MacBook Air. Questo aggiornamento consente di risolvere questo problema. Inoltre, questa ultimo aggiornamento di VMware Fusion aggiunge la capacità di masterizzazione di CD / DVD con il SuperDrive, collegato in USB, del MacBook Air.
Saremmo curiosi di sapere chi tra voi utilizza spesso questa tipologia di prodotti con proprio Mac: scrivetecelo nei commenti. Grazie!
Thanks to Parallels.com & blogs.vmware.com