LimeWire: il p2p via Gnutella diventa anche torrent

limewire icona

Nome: LimeWire X 4.16.1
Categoria: P2P – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Molti sono i software che vengono usati nel web nel campo del P2P. Tra i protocolli torrent e il mulo si inserisce di diritto LimeWire, una delle applicazioni più veloci nel campo del file-sharing.

LimeWire è un software scritto in Java e usa il network Gnutella per localizzare i files da condividere. Rilasciato in GNU General Public License, questa applicazione è gratuita, ma è possibile anche acquistare una versione PRO con più funzioni.

Il software offre un semplice motore di ricerca nel quale è sufficiente inserire i propri parametri di richiesta con la possibilità di selezionare anche quali contenuti prediligere (video, audio, immagini o altro).


Tra le grandi novità della versione 4.16 non possiamo non segnalarvi l’introduzione del supporto BitTorrent. LimeWire offre così molte vie per poter accedere ai software desiderati. Il tutto in una singola applicazione.

Migliorato il controllo delle cartelle condivise, grazie al quale è ora possibile ottenere un’interazione più fine di ciò che si vuole condividere in rete.

Migliorate le notifiche nella barra di sistema, notifiche che consentono di monitorizzare con efficacia la fine del download.

Aggiunti i supporti Mojito DHT (Distributed Hash Table) e TLS (Transport Layer Security) che, secondo gli sviluppatori, sono in grado di offrire una migliore localizzazione dei files più rari, una ripresa più facile dei downloads bloccati e una maggiore sicurezza nelle connessioni via web.

LimeWire è un’ottima alternativa ad aMule. Provare per credere.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/6474/LimeWireOSX.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/6474/limewire-x

2 commenti su “LimeWire: il p2p via Gnutella diventa anche torrent”

  1. non mi affido molto a limewire, in questi ultimi giorni sto usando cabos, e riesco a scaricare sia da tele2, che su retiwifi dove il traffico p2p è bloccato, micidiale :)

    Rispondi

Lascia un commento