Le applicazioni ancora non compatibili con Leopard sono (purtroppo) ancora tante.
Molti amici Mac users che non hanno ancora fatto il salto in Leopard si chiedono (e mi chiedono) se conviene ancora aspettare per l’upgrade a Mac OS X 10.5 o se gli aggiornamenti dei maggiori software sono già stati rilasciati.
Per aiutare tutti abbiamo fatto una ricerca in rete.
Tra gli elenchi di applicazioni non compatibili con il leopardo la più aggiornata e completa ci è sembrata quella pubblicata su MacRumors che suddivide le applicazioni incompatibili con Leopard in tre macrocategorie.
La prima categoria è riservata alle applicazioni che danno maggiori problemi con Leopard, la seconda invece si occupa dei software con minori problemi di compatibilità ed infine vi è una piccola categoria di software che lavorano in Mac OS X 10.5 ma le cui precedenti versioni causano crash.
Se avete qualche software che vi dà qualche piccolo (o grande) problema con Leopard vi consiglio di farvi una passeggiata sulla pagina di MacRumors su indicata. Giunti qui aprite sul vostro browser la funzione “Trova”, inserite il nome del software incriminato e cercatelo.
Se non è nella “lista nera” potrete tirare un sospiro di sollievo e pensare ad un vostro errore nell’installazione, se invece lo troverete nella lista delle applicazioni incompatibili vi conviene accendere un cero e inizare a pregare affinchè presto anche il vostro software diventi disponibile sul nuovo s. o. della casa di Cupertino.